! Bisogno di aiuto? Scrivi pure, la registrazione è facoltativa.

#1di webbisto - 9 Mar 2013 16:58:27

webbisto
Passante

si può fare il resize dell'avatar?

Ciao fluxbbologi  smile Dopo parecchio tempo torno a rivisitare questo forum, sempre in paziente attesa della versione 2.0 ...  wink )
La domanda: vorrei consentire agli utenti di caricare avatar un pò più larghe e pesanti di quanto siano impostate come default e fin qui nessun problema, però vorrei che le dimensioni dell'avatar che appaiono nel forum fossero ridimensionate automaticamente. Mi pare che nelle opzioni non ci sia questa possibilità. Come si può risolvere? Intanto vi saluto e resto in attesa.

Non in linea

#2di Jack - 9 Mar 2013 21:46:15

Jack
Deus ex machina
Sito web

Re: si può fare il resize dell'avatar?

Ciao! smile

Il resizing non è cosa semplicissima, perchè non è supportato da tutte le versioni di php e spesso è necessario inserire librerie aggiuntive, in particolare nella gestione di gif animate.

Ci sono almeno un paio di topic sul forum inglese con soluzioni, questo e questo che linka anche un plugin apposito (ma non è recentissimo). C'è anche un mod per PunBB che dovrebbe essere compatibile (ma sarebbe bene testare prima).

tutti aspettiamo con ansia comunque lol
J

Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! smile

Non in linea

#3di webbisto - 9 Mar 2013 22:07:54

webbisto
Passante

Re: si può fare il resize dell'avatar?

Magari quando mi prenderà l'ispirazione di fare qualche esperimento cercherò  di far fruttare i tuoi suggerimenti  smile
Nel frattempo ho onstallato la mod avatar-choice-mod_v1.1 che devo dire è molto simpatica e offre un sacco di avatar belli pronti.
Certo il resize è comodo ma voglio sperare che la maggior parte degli utenti siano in grado di farsi un avatar  lol
Grazie per i link

Non in linea

Risposta rapida

Scrivere il messaggio e inviare
Anti spam

Non dimenticare la prima lettera maiuscola!

Piè di pagina