! Bisogno di aiuto? Scrivi pure, la registrazione è facoltativa.

#1di webbisto - 9 Mar 2013 22:17:54

webbisto
Passante

Esiste una mod per generare link SEO-friendly?

Mi sto divertendo a sperimentare un pò di mod così ho pensato di cercare una mod che desse la possibilità di generare dei link SEO-friendly (mi pare si dica così).
Ho cercato nel sito ufficiale ma non ho trovano niente, oppure non ho saputo cercare a dovere.
Grazie.  cool

Non in linea

#2di webbisto - 9 Mar 2013 22:27:05

webbisto
Passante

Re: Esiste una mod per generare link SEO-friendly?

che poi, scusate se mi autorispondo, ho appena notato che sia in questo forum che nel forum ufficiale di fluxbb non sono impostati i cosiddetti link SEO-friendly, quindi mi sorge spontanea la sensazione che questi link SEO non servano ad un fico secco?
Illuminatemi su questo punto perchè non ho per niente le idee chiare.
big_smile

Non in linea

#3di Jack - 10 Mar 2013 05:59:15

Jack
Deus ex machina
Sito web

Sì, sì, esiste.

* Friendly URL

e probabilmente qualche altro che al momento mi sfugge (anche adattabile dalle precedenti versioni di punbb).

I link ben strutturati servono: non c'è dubbio. Qua su Oscon abbiamo testato il mod (non ricordo se proprio questo specifico o un altro) e funzionava alla grande. Visto che si tratta di codice si può anche totalmente personalizzare. Abbiamo però deciso di non mettere online il sito coi nuovi url in modo definitivo, per il momento, visto che l'attuale struttura è molto ben indicizzata e, prima di passare agli url friendly, è bene che sia attiva la nuova versione del forum (qua la discussione sugli url-friendly per la 2.0) e che i vecchi indirizzi facciano un redirect 302 automatico, per non perdere il posizionamento. wink Ma passeremo anche qua agli url friendly.

In sostanza: sì, gli url ben strutturati servono ed è bene non sottovalutarli fin da subito. Ma certamente i contenuti ben ottimizzati e visitati vengono prima.

J

Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! smile

Non in linea

#4di Jack - 20 Mar 2013 15:18:29

Jack
Deus ex machina
Sito web

Aggiungo un mod testato e funzionante PunRewrite. wink

J

Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! smile

Non in linea

Risposta rapida

Scrivere il messaggio e inviare
Anti spam

Non dimenticare la prima lettera maiuscola!

Piè di pagina