! Bisogno di aiuto? Scrivi pure, la registrazione è facoltativa.

#1di Jack - 6 Dec 2013 18:55:14

Jack
Deus ex machina
Sito web

Stile responsivo per FluxBB

Da qualche tempo è stato pubblicato da un utente quello che probabilmente è il miglior template grafico mai pubblicato per FluxBB e PunBB, si tratta di "Victory - Resposive FluxBB style".

E' scaricabile da https://fluxbb.org/resources/styles/vic … xbb-style/.

Il tema grafico si adatta perfettamente a ogni risoluzione e dispositivo senza bisogno di fornire specifici contenuti differenti. Perfetto per i forum che hanno molti accessi da smartphone o tablet.

J

Oscon: il facsimile di contratto e prestazione occasionale! smile

Non in linea

#2di Jack - 28 Jan 2015 12:42:14

Jack
Deus ex machina
Sito web

Re: Stile responsivo per FluxBB

E' inoltre possibile rendere responsivo anche lo stile standard con poche modifiche al css principale, come è stato fatto qui su Oscon, con alcune personalizzazioni. La parte un po' più ostica è quella interna alla gestione dei profili.

J

Non in linea

#3di seven - 18 Feb 2015 12:50:51

seven
Apprendista Osconiano

Ecco lo stile Victory!

Stile di default (booooooooring)
urtit_new.jpg

Con un paio di ritocchi, veramente minimali:
urtit_new_1.jpg

Su schermo piccolo:
urtit_new_2.jpg

L'unica cosa che mi perplime sono le thumbnails delle immagini utente generate per la colonna a dx, mi sa che sono create "al volo" ogni volta invece di essere messe in una cache. Devo guardare il codice.

Come non detto, sono le immagini degli avatar a dimensione originale, solo ristrette tra width e height hardcoded.

Ultima modifica di seven (18 Feb 2015 14:31:47)

Non in linea

#4di Jack - 19 Feb 2015 18:29:03

Jack
Deus ex machina
Sito web

Bel lavoro! cool

Quello stile è molto interessante, anche se il css non è proprio intuitivissimo. E' già tutto online?

J

Non in linea

#5di seven - 19 Feb 2015 20:32:00

seven
Apprendista Osconiano

Non ancora, sto facendo un plugin messaggi privati... Lo so, esistono già 3 plugin, ma proprio non mi garbano: non capisco perché bisogni per forza fare un forum nel forum soltanto per le ca**ate degli utenti! Uno addirittura che permette di salvare le conversazioni più interessanti, alla faccia del "light fast forum software".

Il sito che ti ho fatto vedere sarà online prima del lancio di urban terror HD, oppure a fine febbraio/inizio marzo (è da 2 anni che dicono di stare per lanciare il nuovo videogioco).

Non in linea

#6di Jack - 26 Feb 2015 11:37:50

Jack
Deus ex machina
Sito web

seven ha scritto:

per forza fare un forum nel forum soltanto per le ca**ate degli utenti! Uno addirittura che permette di salvare le conversazioni più interessanti, alla faccia del "light fast forum software".

ehehe vero smile Tra l'altro tu ormai conosci molto bene flux, un tuo bel plugghinazzo leggero non ci starebbe malaccio nel repository ufficiale. Sempre in attesa della mitica versione 2.0...

(è da 2 anni che dicono di stare per lanciare il nuovo videogioco).

Mi ricorda una certa piattaforma forum....

big_smile

Non in linea

#7di seven - 27 Feb 2015 18:22:54

seven
Apprendista Osconiano

Jack ha scritto:
seven ha scritto:

(è da 2 anni che dicono di stare per lanciare il nuovo videogioco).

Mi ricorda una certa piattaforma forum....

big_smile

big_smile big_smile

Comunque si è finalmente propagato il DNS, puoi vedere come è Victory qui: https://urbanterror.it/forum/

Per i messaggi privati, basicamente l'implementazione è la più semplice:

• visualizzare tutto di botto, come se fosse un solo topic, visualizzando prima gli unread

• volendo poi si filtra per utente e si visualizza la conversazione

• si può inviare un PM a un solo utente e non a destinatari multipli

• non capisco perché limitare gli utenti a XYZ PM: se proprio serve si tronca la tabella e si riparte da zero.

• il tutto con 2 sole tabelle nel DB, una con tutti i PM e l'altra con i contatori di messaggi (tutti/non letti).

Insomma, alla fine della fiera... la schermata con tutti i messaggi:

pm_1.jpg

Se clicco su "view conversation" (mannaggia devo tradurre in italiano):

pm_2.jpg

E se clicco su "New PM" (fa anche l'anteprima):

pm_3.jpg

Sto raffinando il plugin, sennò quy me lo sega subito... lol

Non in linea

#8di Jack - 28 Feb 2015 03:05:33

Jack
Deus ex machina
Sito web

Ganzo, comoderrimo e responsivo se poi lo pubblichi casomai me lo integro qui. eheheh lol

Se clicco su "view conversation" (mannaggia devo tradurre in italiano):

Anche il captcha l'hai ancora in inglese. Tra l'altro navigando sul forum ho notato una piccola imprecisione nella traduzione che ho pushato su github (in password dimenticata il messaggio di spiegazione usava il tempo passato per una cosa ancora da avvenire). Denghiu

Sto raffinando il plugin, sennò quy me lo sega subito... lol

Ahaha.  big_smile

'scolta, approfitto di questa discussione, visto che nella presentazione dicevi di avere il dubbio di wordpress+phpbb e flux, e alla fine hai scelto flux.

Sto sviluppando un progettino con relativo forum connesso (anzi, il forum in sé forse lo metterò nel primo livello). Ovviamente flux lo conosco bene, ma tanti anni fa usavo anche phpbb. L'ho reinstallato per dare un'occhiata alle novità e sono un po' dubbioso su cosa usare, specie nell'ottica di un forum che possa avere un bel rilievo (cosa che spero, ovviamente, forse anche multilingua). Come mai alla fine hai scartato phpbb? Dando un'occhiata ho visto che è davvero ricolmo di log e funzioni a mio parere più che superflue, non ci sono dubbi, ma certo l'enorme quantità di plugin e la community non dispiace (senza contare i vanity url che flux deve implementare da troppo tempo; c'è pure la segnalazione che feci nel 2011 che continuano a spostare in avanti). Sviluppare qualcosa di troppo custom non è il caso (ricordo ancora il mio primo cms fine anni 90 big_smile, snellerrimo), per questo verso flux continuo con amore e odio...

Ma il tuo progetto mi sta facendo venire un'enorme voglia di usare flux+victory modificato... orc roll

J

Non in linea

#9di seven - 1 Mar 2015 21:14:39

seven
Apprendista Osconiano

Ho scartato phpBB e wordpress perché i post provenivano da tre forum differenti e avrei dovuto in ogni caso fare uno script custom per importarli.
FluxBB funziona alla grande con cinque tabelle: users, categories, forums, topics, posts. E il suo bbcode è il più basico possibile, soltanto markdown può essere più semplice. Questo rende più facile concentrarsi sui dati da importare senza doversi guardare la documentazione.

Invece dal lato phpBB sembra che per ogni cosa provino godimento a aggiungere una tabella e trasformare il bbcode in una babele di tag. Avrei dovuto scrivere molto più codice per trasferire correttamente i post.

Poi con FluxBB ormai riesco a fare snippet PHP abbastanza rapidamente, con phpBB non sono altrettanto produttivo.

Wordpress: per me rimane un CMS, non ne vedo la necessità quando serve solamente un forum. Se il sito avesse dei contenuti importanti e il forum servisse per fornire supporto probabilmente userei wordpress+fluxbb.

Nel nostro caso farò semplicemente la homepage del sito riportando l'ultimo post nel forum "annunci", altre due o tre cagatelle in colonna, e morta lì.

Cheppoy con Victory potrey mettere cose social tipo feisbuk e tuitter e ciat nella colonna, mi sembra abbastanza facile da estendere e comodo da nascondere sui cellulari!

Non in linea

#10di Jack - 19 Jun 2015 10:18:29

Jack
Deus ex machina
Sito web

Viste le novità, tu che intenzioni hai sul tema?...

J

Non in linea

Risposta rapida

Scrivere il messaggio e inviare
Anti spam

Non dimenticare la prima lettera maiuscola!

Piè di pagina