! Bisogno di aiuto? Scrivi pure, la registrazione è facoltativa.

#1di v.rossi - 2 Dec 2019 12:06:06

v.rossi
Passante

estetista part time-extra

Avrei un quesito. Lavoro come dipendente part-time in un centro estetico. Nei mesi scorsi ho fatto due nuovi corsi, pagati interamente da me, di tatuaggio alle sopracciglia. La mia titolare vorrebbe inserire questi nuovi trattamenti nel centro, facendoli eseguire dalla sottoscritta, da entrambe le parti però si è sollevata la questione riguardo la spartizione del compenso. Ovvero, il corso fatto e i materiali sono stati pagati da me e le competenze acquisite sono degli extra da cui vorrei guadagnare più del semplice compenso orario previsto dal mio contratto di lavoro, anche perché il ricavo dato da questo tipo di servizio è abbastanza elevato. Esiste un modo per regolamentare tutto ciò? Magari eseguendo questi trattamenti fuori dagli orari previsti dal mio contratto? Straordinari? Affitto di cabina? O l'unica è aprire una p.iva e cambiare la natura del rapporto di lavoro?
Grazie

Non in linea

#2di StudioDuchemino - 8 Jan 2020 13:53:03

StudioDuchemino
Moderatore ufficiale Oscon
Da Torino
Sito web

Re: estetista part time-extra