Vai al contenuto principale
Biglietti da visita senza partita iva
#1
Salve,
ho letto che nel caso di creazione di biglietti da visita a carattere commerciale o volantini, ma operando come prestazione occasionale non si è in regola.
Volevo sapere:
Quali sono i rischi e le sanzioni in merito?
Dopo quanto tempo dalla creazione di questi biglietti/volantini si è ancora a rischio di ripercussioni?
Grazie mille
Cita messaggio
#2
Il bigliettino è sintomo di una struttura e di una attività svolta con stabilità e professionalità, che richiede quindi l'apertuta di partita i.v.a.. Rischi e sanzioni legati principalmente all'evasione dell'iva, quindi recupero del fatturato, imposizione fiscale e sanzione a posteriori. Di solito i debiti vanno in perenzione entro 5 anni verso lo Stato e PA. Possiamo approfondire nei prossimi giorni.
Avv. Stefano Duchemino

Studio Duchemino, studio legale a Torino.
Cita messaggio
#3
Grazie per la risposta StudioDuchemino,
mi chiedevo anche:
Se su biglietti/volantini non è presente una data è possibile il verificarsi della perenzione?
Nel senso che un biglietto da visita potrebbe continuare a circolare anche dopo aver interrotto la sua divulgazione, anche dopo i 5 anni...di conseguenza è sempre soggetto a controlli ed eventuali sanzioni anche se stampato e consegnato 5 anni prima?
Cita messaggio