22 Jun 2011, 13:16:46
Ciao,
Sul forum abbiamo già parlato di dipendenti pubblici, vedi qua.
Sandro
Angelo Ha scritto:Ciao a tuttiNo... il lavoro che vuoi fare è lavoro da artigiano... dovresti aprire partita iva, eccetera...
non sò se ma i riusciro a risolvere questo mio dubbio....
Io sono un dipendente pubblico ed ho vari hobby tra cui quello di costruire oggetti in legno e circuiti stampati.
Quello che chiedo è: potrei aprire un sito (anche di quelli gratis) in cui offro il mio servizio di costruzione di circuiti stampati? inserendo quindi anche i prezzi per dimensione ecc..?
Sul forum abbiamo già parlato di dipendenti pubblici, vedi qua.
Angelo Ha scritto:Sento forte la voglia di fare un qualcosa di creativo e avere la soddisfazione di guadagnarci ma mi blocco sempre sul punto di venderli perche non conosco le regole e non voglio infrangere la legge.Magari all'inizio potresti provare a venderli "da privato" su ebay. (Ovviamente per gli oggetti in legno... non per i circuiti). E vedere come va... magari hai successo e allora lì potresti studiare come metterti in regola.... capire se puoi aprire partita iva assieme al tuo attuale lavoro, o addirittura mollare tutto e vivere solo di questa nuova attività...
Sandro