Forum fiscale di Oscon
Pagamento a 90 giorni... prima ed ultima volta! - Versione stampabile

+- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums)
+-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html)
+--- Forum: Fisco e normative (https://oscon.it/forums/forum-9.html)
+--- Discussione: Pagamento a 90 giorni... prima ed ultima volta! (/thread-1040.html)

Pagine: 1 2

Pagamento a 90 giorni... prima ed ultima volta! - glm2006ITALY - 2 Dec 2013

Stavolta la "gatta da pelare" me la son presa io.....

Ad Agosto ho accettato il primo lavoro con emissione di fattura "pagamento a 90 giorni"..... inizio a credere che diventeranno 900.... :a:

Oggi è partito il primo sollecito..... vediamo....

Pagamento a 90 giorni... prima ed ultima volta! - glm2006ITALY - 12 Dec 2013

Oggi dovrebbe / doveva pagare.... ed inizia a "ciurlare" nel manico.....

Tra un po' mi trova al locale senza preavviso... :a:

Pagamento a 90 giorni... prima ed ultima volta! - Jack - 12 Dec 2013

I novanta giorni sono un'italianata importata da (pochi) esteri che ora lavorano da fuori con noi.

E' banale ma vorrei vedere se, andando dal panettiere, si pagasse un panino a 90 giorni. O se dopo riparato un tubo con un idraulico lo si pagasse a 60 giorni. 120 calci nel sedere ti arrivano.

I servizi offerti non sono forse di "prima necessità" per l'azienda?

Mai farsi pagare a novanta giorni se non almeno con un considerevole anticipo prima. Dopo aver perso letteralmente migliaia di euro a causa dei pagamenti a novanta giorni (tra aziende che nel frattempo fallivano più o meno fintamente e simili) ho deciso: mai più.

J

Infatti.... ultima volta.
Era Agosto, periodo di "morta", ero già andato in ferie..... ho fatto il ragionamento "massì proviamoci" ....

Al massimo parto con un decreto ingiuntivo tramite il GdP di Novara...
E' una ditta individuale.

Ecco bravo, mi hai fatto venire in mente una cosa che mi frulla da un po'.

Tu hai avuto più di una volta occasione di far reclami o simili, o sbaglio? Si potrebbe buttar giù una piccola guida.... ci pensavo ma il tempo manca sempre... Magari uno stila un pezzo e poi si rivede vicendevolmente.

J Winking

uhm... si la guida su come"spaccare le os....." aehm su come recuperare i proprio crediti in 10 facili mosse (non di karate) :lol:

Inizio a lavorarci.... vediamo se prima di Natale riesco / riusciamo a fare qualcosa Winking

p.s ora vado... altro cliente levato ad una certa azienda.... Cool

Ok, ottimo!

Guarda, ne ho trovati talmente tanti da PG, che più di una volta ho pensato di compilare una listina da mandarti in modo da andare a rompergli le scatole.

Mo' ci creiamo un bel sito "escapefromPG.it" e apriamo un nuovo buisness milionario.

:lol:

Pagamento a 90 giorni... prima ed ultima volta! - kirkif - 14 Dec 2013

Ciao, scusa la domanda ma si tratta di un sito web?
Se così fosse, perchè non glielo metti offline fino alla ricezione del pagamento?

Pagamento a 90 giorni... prima ed ultima volta! - glm2006ITALY - 14 Dec 2013

Si è un sito... ed è intestato a me sino a quando non paga Winking

Sono "troppo buono"..... la tengo come ultima opzione (assieme ad un decreto ingiuntivo Cool )

Pagamento a 90 giorni... prima ed ultima volta! - glm2006ITALY - 19 Dec 2013

Il tizio continua a promettere... e non pagare.... domani sono 30 giorni di ritardo....

Lascio questi ultimi 15 giorni con le festività quindi parto con racc. Ar di messa in mora, sospensione sito web e decreto ingiuntivo!

Pagamento a 90 giorni... prima ed ultima volta! - glm2006ITALY - 23 Dec 2013

Ho cambiato idea..... mandata la "letterina Natalizia" con messa in morta (anticipata via fax) oggi..... Cool

Pagamento a 90 giorni... prima ed ultima volta! - Jack - 25 Dec 2013

glm2006ITALY Ha scritto:con messa in morta

lapsus inquietante

:lol:

Pagamento a 90 giorni... prima ed ultima volta! - glm2006ITALY - 25 Dec 2013

Opppssss....... divento pericoloso quando si parla di soldi ^.^

Messa in mora Cool

Pagamento a 90 giorni... prima ed ultima volta! - glm2006ITALY - 27 Dec 2013

Sito sospeso.... ed ho già avuto la buona creanza di lasciargli in home logo e telefono!

Pagamento a 90 giorni... prima ed ultima volta! - glm2006ITALY - 21 Feb 2014

Nulla... si parte con una causa presso il GdP di Novara, prima udienza il 12 Aprile.

Non ho potuto fare il decreto ingiuntivo poichè, essendo nel regime dei minimi, non ho la possibilità di far "autenticare da un notaio le scritture contabili"... meglio che evito commenti Rolling eyes

Pagamento a 90 giorni... prima ed ultima volta! - Jack - 24 Feb 2014

Perché non hai un registro contabile. Ma avendo le fatture numerate potresti vedere presso il comune. Il notaio te l'ha rifiutato esplicitamente con quella motivazione? (altro elemento su cui aprire post! Smiling ) Se chiedi al notaio l'autentica di un messaggio PEC contenente le fatture? Mi risulta impossibile non si possa fare un decreto ingiuntivo solo perché si è nei minimi.

Non te ne va una dritta in 'sto periodo. Tienici aggiornati Winking
J