Forum fiscale di Oscon
Doppio lavoro dipendente pubblico - Versione stampabile

+- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums)
+-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html)
+--- Forum: Fisco e normative (https://oscon.it/forums/forum-9.html)
+--- Discussione: Doppio lavoro dipendente pubblico (/thread-435.html)

Pagine: 1 2 3

Doppio lavoro dipendente pubblico - robertobiondi - 11 Jun 2011

Mi sono appena iscritto nel forum e innanzitutto saluto Tutti.
Da tempo seguo le Vostre discussioni, che trovo molto interessanti e utili.
La mia prima domanda, a cui in parte trovo risposta nella cronologia del forum, è questa:

- Un dipendente statale, quale io sono (Tecnico Elettronico), può esercitare lavori occasionali nel campo di propria pertinenza e conoscenza sfuttando la possibilità di emettere Quietanza tramite ritenuta d'acconto?

- Se il cliente a cui si esegue Quietanza non versa la parte di ritenuta, ci sono responsabilità da parte mia?

- Qual'è il tetto massimo per effettuare ritenuta d'acconto?

- Nella mia denuncia redditi cosa dichiaro?

- I materiali acquistati per queste prestazioni occasionali posso scaricarli come spese nel mio modello 730?

Sicuro di ottenere risposte certe ed esudienti, confermo un saluto a tutti Voi,
Roberto.

Doppio lavoro dipendente pubblico - sandro.oliva - 12 Jun 2011

Ciao,

robertobiondi Ha scritto:- Un dipendente statale, quale io sono (Tecnico Elettronico), può esercitare lavori occasionali nel campo di propria pertinenza e conoscenza sfuttando la possibilità di emettere Quietanza tramite ritenuta d'acconto?
Ciao, in liena generale, il dipendente statale può effettuare esclusivamente delle collaborazioni saltuarie, e non "incompatibili" col lavoro pubblico. Leggiti il decreto: "D. Lgs. n.165, del 30.03.01".
Prova a spulciare anche queste pagine.

Citazione: - Se il cliente a cui si esegue Quietanza non versa la parte di ritenuta, ci sono responsabilità da parte mia?