![]() |
|
Regime dei minimi e commercio online negozio.. Aiuto!! - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html) +--- Forum: Fisco e normative (https://oscon.it/forums/forum-9.html) +--- Discussione: Regime dei minimi e commercio online negozio.. Aiuto!! (/thread-1056.html) Pagine:
1
2
|
Regime dei minimi e commercio online negozio.. Aiuto!! - AlbyXX82 - 17 Apr 2014 glm2006ITALY Ha scritto:Mi spiace ma ti ha comunicato una cosa errata. Problemi fiscali sull'acquisto di beni usati assolutamente no...è legale coprare beni usati da privati (senza fattura ovviamente ma con una dichiarazione scritta e firmata sul tipo di merce e valore) per poi rivenderla con fattura. Chiederò ancora bene a lui il discorso dell'INPS... Regime dei minimi e commercio online negozio.. Aiuto!! - glm2006ITALY - 17 Apr 2014 Vedrai che ora arriverà il "grande capo" Jack o il nostro valente legale Stefano79 e saranno sicuramente più esaustivi di me
Regime dei minimi e commercio online negozio.. Aiuto!! - AlbyXX82 - 17 Apr 2014 C'è sempre una gran confusione in queste cose...
Regime dei minimi e commercio online negozio.. Aiuto!! - AlbyXX82 - 18 Apr 2014 Nessuno mi sa più dire nulla? Regime dei minimi e commercio online negozio.. Aiuto!! - StudioDuchemino - 18 Apr 2014 AlbyXX82 Ha scritto:Nessuno mi sa più dire nulla? Anzitutto (cosa che magari hai già risolto) dovresti porre il problema se il tuo datore di lavoro potrebbe tollerare a livello di diritto del lavoro il fatto che apri partita I.V.A.. Molti datori di lavoro non tollerano questo, perchè se sei dipendente hai determinati obblighi da contratto e di legge verso l'azienda. Se hai risolto questo problema, si può passare all'aspetto successivo. Regime dei minimi e commercio online negozio.. Aiuto!! - danny72 - 12 May 2014 buongiorno a tutti .. siccome mi sto buttando anche io sulla questione della piva essendo lavoratore dipendente....in possesso di dichiarazione ufficiale dell'INPS si può fare e non si deve nemmeno 1 euro... devi solo rispettare il requisito che la tua attività non sia in concorrenza con il lavoro che svolgi da lavoratore dipendente , che il reddito non superi quello del lavoratore dipendente, e devi svolgere almeno 26 ore di lavoro settimanali come lavoratore dipendente... . devi specificare nella richiesta di apertura che sei un lavoratore dipendente a tempo ind presso ditta tal dei tali e allecare copia della tua ultima busta paga. Regime dei minimi e commercio online negozio.. Aiuto!! - StudioDuchemino - 12 May 2014 danny72 Ha scritto:devi solo rispettare il requisito che la tua attività non sia in concorrenza con il lavoro che svolgi da lavoratore dipendente La vedo dura... Regime dei minimi e commercio online negozio.. Aiuto!! - Leonluca - 28 Sep 2016 Regime dei minimi eh? Tranquilli si paga solo il 5% ! E l'INPS dove sta? Sta come fattore variabile. Difatti per le fatture emesse lo scorso anno, a spanne erano tra i 9 / 10 mila eu, mi sono trovato da pagare 4300 e rotti eu tra imposte e INPS bella fregatura, ma si sa, quando c'é lo Stato italiano dobbiamo mantenere una maniga di poltronai etc! e per il prossimo anno mi pare che l'INPS dal 26% o quel che é, passi al 33%, se questo non é rubare per voi ! Praticamente la metá la regaliamo a queste facce da.......Saluti ! Regime dei minimi e commercio online negozio.. Aiuto!! - glm2006ITALY - 29 Sep 2016 E ti dimentichi dell'acconto del 100% per l'anno successivo... :| |