Forum fiscale di Oscon
Alternativa a Internet Explorer e Firefox? - Versione stampabile

+- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums)
+-- Forum: Lavoro, produttività, web (https://oscon.it/forums/forum-6.html)
+--- Forum: Alternativa a...? (https://oscon.it/forums/forum-15.html)
+--- Discussione: Alternativa a Internet Explorer e Firefox? (/thread-272.html)

Pagine: 1 2


Alternativa a Internet Explorer e Firefox? - Jack - 8 Mar 2011

Scadente per niente, è uno dei migliori in assoluto anzi. Ma chiaro che come estensioni è difficile battere firefox. E' nel marketing che secondo me hanno preso una cantonata Big Grin

J


Alternativa a Internet Explorer e Firefox? - tekoteo - 8 Mar 2011

glm2006ITALY Ha scritto:Scusa jack in cosa sarebbe "scadente" Opera che "di default" ha un bel po di roba:
client di posta
download manager
File Sharing (Opera Unite)
Gestisce il download da torrent

Onestamente non li giudico dei plus..... forse qualche tempo fa ma ora....
client di posta: ormai uso praticamente solo client su web e telefonino.... un client a se fa poco
download manager: anche qui.... una volta con linee lente forse era utile, ma oggi.... a meno che ti scarichi roba veramente enorme..... poi quasi tutti ormai hanno il resume
File Sharing: bha...... mai usato non saprei dire, ma cmq inutile per me.....
Gestisce il download da torrent: uso client specializzati like microtorrent o qBittorrent...

Vedo tutta sta integrazione retaggio di un passato più o meno glorioso di quando con il browser scaricavi tutta una suite internet..... io sono per singoli programmi verticali

In un browser preferisco un buon motore di rendering, con estensioni che lo integrano nelle sue funzionalità base..... ad ex firebug


Alternativa a Internet Explorer e Firefox? - Jack - 8 Mar 2011

D'accordo anch'io su ciò che dici.

Al browser aggiungerei una buona compatibilità con gli standard (che fa parte del motore di rendering, se vogliamo) e una certa capacità di cavarsela anche nei siti che non li rispettano (in questo Opera non sempre dà il massimo).

Valido anche Tor Browser, in certe circostanze.

Come client FTP spesso uso FireFtp, estensione di firefox, che è una scheggia. Più qualche altra estensione particolare. Per il resto anch'io ho programmi "dedicati" e snelli (e portable, possibilmente).

J


Alternativa a Internet Explorer e Firefox? - sandro.oliva - 8 Mar 2011

Jack Ha scritto:Valido anche Tor Browser, in certe circostanze.

c'è anche JonDoFox

tekoteo Ha scritto:io sono per singoli programmi verticali

anche io, programmi verticali e gnocca orizzontale. Big Grin

Ps.: Gli utenti Opera che conosco io sono come quelli del mac... per loro esiste solo quello.... è dura proporre alternative.


Alternativa a Internet Explorer e Firefox? - sandro.oliva - 8 Mar 2011

Il motore Gecko si sa che è lento, ma con le prossime versioni dovrebbero averci messo il supporto per le ultime tecnologie delle schede video moderne. Staremo a vedere.


Alternativa a Internet Explorer e Firefox? - glm2006ITALY - 8 Mar 2011

Scusa ma quelli del mac non hanno Safari?


Alternativa a Internet Explorer e Firefox? - sandro.oliva - 9 Mar 2011

Si, certo, intendevo dire, che per la mia esperienza, la "fanaticità" di quelli del mondo mac, è molto simile alla "fanaticità" di chi usera Opera. Almeno per la mia esperienza.

Sandro


Alternativa a Internet Explorer e Firefox? - sandro.oliva - 3 Apr 2011

E' uscito firefox 4... io inizio ad aggiornare un pò di pc Smiling


Alternativa a Internet Explorer e Firefox? - Jack - 4 Apr 2011

A quanto ho visto l'unica cosa che dovevano migliorare realmente (e cioè il consumo di risorse), non è stata migliorata. Chrome sta diventando un concerrente molto temibile... Già, qui su Oscon, è il secondo browser più usato dagli utenti dopo IE.

J


Alternativa a Internet Explorer e Firefox? - sandro.oliva - 5 Apr 2011

a me sembra che il consumo di risorse sia diminuito... non ho controllato bene, ma la sensazione è che sia più reattivo di brutto....


Alternativa a Internet Explorer e Firefox? - Jack - 6 Apr 2011

Avevo letto prima di testarlo. Ora lo sto usando io stesso e devo dire che l'impressione è che ci sia qualche miglioramento, ma l'utilizzo di moria, stando semplicemente al task manager, lo vedo molto molto simile. Vediamo..

J Winking


Alternativa a Internet Explorer e Firefox? - sandro.oliva - 7 Apr 2011

Beh, la mera "quantità" di RAM impiegata non vuol dire molto.... dipende da come quella ram viene impiegata....
Io lo tengo aperto e in uso praticamente tutto il giorno, e devo dire che le prestazioni sono sensibili.

P.s.: Oggi tra gli aggiornamenti importanti di windows spunta fuori iExplorer 9, "strana" coincidenza...

Sandro


Alternativa a Internet Explorer e Firefox? - sandro.oliva - 24 Jun 2011

uscito or ora firefox 5, mica me lo aspettavo... Smiling

google toolbar non è compatibile, o pork.. :o


Alternativa a Internet Explorer e Firefox? - Jack - 24 Jun 2011

Già da un paio di giorni in verità.

Metti la Groowe toolbar, migliore, pluri premiata e con meno ingerenze googlesche.

J