![]() |
|
Regole e permessi per volantinaggio - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html) +--- Forum: Fisco e normative (https://oscon.it/forums/forum-9.html) +--- Discussione: Regole e permessi per volantinaggio (/thread-348.html) Pagine:
1
2
|
Regole e permessi per volantinaggio - Jack - 11 Sep 2012 promuovere un servizio è una attività propria dell'impresa che non sarebbe permessa a chi svolge solo prestazioni occasionali (vi sono poi le varie restrizioni previste da comune a comune, come vedi sopra). Regole e permessi per volantinaggio - ChiaraA - 9 Dec 2013 Buonasera, volevo sapere se si può considerare fare volantinaggio distribuire non più di 200 fogli che parlano di una raccolta fondi che un gruppo di persone sta facendo in onore del compleanno di un personaggio pubblico. L'attività non è,ovviamente, legata ad alcuna impresa e l'associazione che ne beneficerebbe è situata in Inghilterra. Sul volantino metterei solamente il link della pagina justgiving.com dedicata e alcune informazioni essenziali riguardanti l'associazione. E' possibile farlo senza avere alcuna autorizzazione,se non quella dell'ideatrice della raccolta? Se,invece,il progetto non fosse stato ancora messo in atto e volessi solamente promuoverne l'idea? Avrei bisogno di autorizzazioni in quel caso? (Mi riferisco a permessi rilasciati dal comune, ecc) Grazie mille per l'aiuto
Regole e permessi per volantinaggio - Jack - 10 Dec 2013 Ciao Chiara, benvenuta! Avevamo trattato il tema del volantinaggio qualche tempo fa nella discussione Regole e permessi per volantinaggio, vedi lì per approfondimenti. In sostanza si tratta di un'attività regolata a livello locale in modo molto differente. C'è chi permette il libero volantinaggio, chi prevede bolli, autorizzazioni, e così via. Nella discussione indicata ci sono alcuni esempi. Che l'associazione sia inglese non ha importanza, è il luogo dove viene svolto il volantinaggio che conta. In linea generale resta ovviamente tutelato il diritto alla libera espressione (es: manifestazioni, comizi, ecc.). Se hai altri dubbi scrivi pure, J
Regole e permessi per volantinaggio - glm2006ITALY - 10 Dec 2013 Jack Ha scritto:In linea generale resta ovviamente tutelato il diritto alla libera espressione (es: manifestazioni, comizi, ecc.). In Italia???
Regole e permessi per volantinaggio - Max Max Di Stefano - 26 Mar 2014 Sono stato dai vigili questa mattina x conferma (ufficio pubblicitario) 1) Sul volantino serve la figura del cestino 2) Se messo nelle cassette postali non serve il permesso 3) Se consegnato a mano o sulle auto serve il permesso e specificare le zone (quartieri) in cui si fa volantinaggio 4) Nei negozi: Il volantino non deve essere letto dalla strada ( praticamente va attaccato e letto all' interno del negozio) Ciao a tutti !!!
Regole e permessi per volantinaggio - giorgio mr G - 8 Apr 2016 salve, approfitto della vs cortesia e competenza per sottoporre un quesito. Siamo una piccola ASD associazione sportiva dilettantistica che opera in Milano. Siamo stati invitati in Arena per una manifestazione a cui abbiamo aderito a scopi sociali e per farci conoscere. Vorremmo distribuire un ns volantino durante la manifestazione all'interno della struttura comunale stessa (Arena di Milano). Possiamo farlo senza oneri o dobbiamo chiedere autorizzazioni, secondo voi. grazie per le gradite risposte. Regole e permessi per volantinaggio - Kairos1 - 15 Apr 2016 Io volevo distribuire volantini per strada a Torino, ho chiesto ai vigili e mi hanno mandato a chiedere in un ufficio. Queste regole dipendono dalla località. Ignoro se distribuendolo all'interno della struttura cambi qualcosa. Nel dubbio chiederei ai vigili e alla pubblica amministrazione. Regole e permessi per volantinaggio - nunzio - 29 May 2016 E possibile far pagare una tassa per la distribuzione dei volantini in quanto producono immondizia? Vietare il volantinaggio se non si pagagano le tasse relative allo smaltimento. Regole e permessi per volantinaggio - Angela - 14 Feb 2017 Salve, dovrei distribuire dei volantini per la prima volta per conto di un'impresa. Loro hanno già sbrigato tutte le faccende al comune, quindi da questo punto di vista è tutto in regola. Mi chiedevo a questo punto se non serva che faccia qualcosa anche io che li distribuisco, fermo restando che si tratta di un'attività che non svolgo di solito e non so se svolgerò di nuovo in futuro, quindi è del tutto occasionale. Regole e permessi per volantinaggio - SUSIE - 1 Dec 2017 Chiedo scusa qualcuno sa dirmi se esiste un regolamento/legge che vieta l'inserimento dei depliants pubblicitari nelle cassette postali dove c'è un raccoglitore apposito per pubblicità? |