Forum fiscale di Oscon
Doppio lavoro dipendente pubblico - Versione stampabile

+- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums)
+-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html)
+--- Forum: Fisco e normative (https://oscon.it/forums/forum-9.html)
+--- Discussione: Doppio lavoro dipendente pubblico (/thread-435.html)

Pagine: 1 2 3

Doppio lavoro dipendente pubblico - ENZO - 1 Sep 2014

Concordo con il ragionamento che avete fatto per quanto riguarda il dipendente statale, ma vorrei far notare che ci sono impiegati che guadagnano 900€/1000€ al mese come dipendenti statali e siamo in questa situazione da 12 anni.... e le bollette ed i mutui costano come a tutti gli altri, quindi a mio parere è normale che cerchiamo altre fonti di redditi.

Doppio lavoro dipendente pubblico - StudioDuchemino - 2 Sep 2014

Sì, però il dipendente pubblico al giorno d'oggi risulta quasi un privilegiato, perchè ti assicuro che nel privato e nel lavoro autonomo le cose stanno decisamente peggio.
Se uno ha il posto fisso e lo stipendio fisso, è bene che apprezzi questa qualità. Se intende aggiungere altri lavori, deve correttamente sottostare alle regole già ricordate sopra, cioè non deve sottrarre tempo, facoltà ed energie al lavoro pubblico, altrimenti è bene che faccia una scelta di campo fin da subito.

Doppio lavoro dipendente pubblico - ENZO - 3 Sep 2014

Il dipendente pubblico al giorno d'oggi le assicuro non ha il posto fisso, le assicuro che ci sono moltissimi dipendenti (parlo di migliaia) che devono sottostare al rinnovo di contratto anche bimestrale da decine di anni, convengo con lei che debba sottostare alle normali leggi e pagare le tasse , come giusto che sia... ma basta parlare di privilegi e di fare tutta un erba un fascio, i dipendenti statali vanno dal dirigente che guadagna 7000€ al mese escluso i premi, all'impiegato che ne guadagna 1000€ dopo 12 anni di lavoro trimestrale, e non gli viene neanche concesso di fare degli straordinari per 4€ l'ora.
Sia chiaro nessuno vuole criticare il privato, però dire che tutti gli statali sono privilegiati è come se io dicessi che tutti i privati sono Briatore.

Doppio lavoro dipendente pubblico - Jack - 3 Sep 2014

La casistica che citi resta tuttavia la minoranza. Vi sono da tempo molti soggetti costretti a collaborazioni esterne, per la diminuzione dei bandi, che lavorano sostanzialmente da liberi professionsti o collaboratori a tempo determinato (quando possibile), e quei casi sono assimilabili a tutti gli effetti ai precari che collaborano con privati. Ma, per esperienza diretta, il dipendente indeterminato pubblico è certamente un privilegiato, e costituisce ancora la maggioranza dei dipendenti della pubblica amministrazione, attualmente. Che poi vi siano profondissime ingiustizie anche nel pubblico non c'è dubbio, i bandi costruiti ad hoc, gli acquisti forzati universitari, l'assenza di merito, l'anzianità che prevale sulla qualità... Insomma, non è tutto rose, ma le spine sono minori.

J

Doppio lavoro dipendente pubblico - glm2006ITALY - 3 Sep 2014

E poi a fine mese i "dindi" arrivano di sicuro... anche in caso di malattia o ferie.

Doppio lavoro dipendente pubblico - rossana insegnante - 5 Feb 2015

Mi hanno offerto per l" estate di lavorare 3\4 ore in un negozio erboristico. Quale tipo di collaborazione per ovviare al fatto Che sono Una docente?

Doppio lavoro dipendente pubblico - Jack - 5 Feb 2015

rossana insegnante Ha scritto:Mi hanno offerto per l" estate di lavorare 3\4 ore in un negozio erboristico. Quale tipo di collaborazione per ovviare al fatto Che sono Una docente?

Se il tuo contratto di lavoro lo permette, l unica forma che direi compatibile col lavoro in un negozio è il lavoro accessorio (vedi discussione in evidenza nel forum "prestazioni occasionali"). Devi però sincerarti di ciò.

J

Doppio lavoro dipendente pubblico - antonella - 7 Jul 2015

salve , ovviamnte son una dipendente statale m mi chiedevo se si puo contemporaneamente fare una attivita' di network marketing ....mi hanno proposto di diventare incaricata,,,

grazie x la risposta Antonella

Doppio lavoro dipendente pubblico - antonella - 7 Jul 2015

salve , ovviamnte son una dipendente statale m mi chiedevo se si puo contemporaneamente fare una attivita' di network marketing ....mi hanno proposto di diventare incaricata,,,

Doppio lavoro dipendente pubblico - mari8 - 8 Jul 2015

antonella Ha scritto:salve , ovviamnte son una dipendente statale m mi chiedevo se si puo contemporaneamente fare una attivita' di network marketing ....mi hanno proposto di diventare incaricata,,,

Leggi Attività non autorizzata del dipendente pubblico. In sostanza la risposta è sì con determinati limiti. Winking

Doppio lavoro dipendente pubblico - mari8 - 8 Jul 2015

antonella Ha scritto:salve , ovviamnte son una dipendente statale m mi chiedevo se si puo contemporaneamente fare una attivita' di network marketing ....mi hanno proposto di diventare incaricata,,,

Leggi Attività non autorizzata del dipendente pubblico. In sostanza la risposta è sì con determinati limiti. Winking

Doppio lavoro dipendente pubblico - daniele80 - 4 Jan 2016

Ciao io faccio l operaio in un piccolo comune...la mia ragazza ha un negozio di frutta e verdura.
A tempo perso e naturalmente fuori dalla orario di lavoro vorrei dargli una mano.
Ciao dicono che non di può nemmeno in reclama !
L unica possibilità è che facessi il part Time.
Vorrei la vostra opinione se possibile

Doppio lavoro dipendente pubblico - daniele80 - 4 Jan 2016

Ciao io faccio l operaio in un piccolo comune...la mia ragazza ha un negozio di frutta e verdura.
A tempo perso e naturalmente fuori dalla orario di lavoro vorrei dargli una mano.
Ciao dicono che non di può nemmeno in reclama !
L unica possibilità è che facessi il part Time.
Vorrei la vostra opinione se possibile

Doppio lavoro dipendente pubblico - glm2006ITALY - 4 Jan 2016

Evitiamo post doppi, grazie

Doppio lavoro dipendente pubblico - glm2006ITALY - 4 Jan 2016

Evitiamo post doppi, grazie

Doppio lavoro dipendente pubblico - Franco82 - 13 Feb 2016

Buonasera sono un dipendente statale tempo indeterminato infermiere, ho la passione dei massaggi e vorrei capire se dietro autorizzazione eventuale da parte della mia Asl (sempre che possa chiederla) , potrei regolarizzare quei pochi trattamenti che mi capita di eseguire saltuariamente. Passo successivo capire se e come potrei far pagare regolarmente le prestazioni. Sottinteso tutto il discorso dell'incompatibilità. Grazie, buona serata. Franco