![]() |
|
Creare siti web per privati - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html) +--- Forum: Fisco e normative (https://oscon.it/forums/forum-9.html) +--- Discussione: Creare siti web per privati (/thread-453.html) Pagine:
1
2
|
Creare siti web per privati - ospite1 - 12 Oct 2011 Quindi, dovrei chiedere sempre al cliente (nel caso di attività commerciale) se ha una partita iva; grazie... Creare siti web per privati - glm2006ITALY - 12 Oct 2011 Certo: devi indicarla Ed in caso di società anche sede legale, capitale, denominazione completa e numero di iscrizione REA
Creare siti web per privati - spAMP - 15 Oct 2011 seba94ct Ha scritto:Sono dei lavori occasionali, cioè 2-3 (magari io non mi intendo molto di lavori occasionali. solo 2 osservazioni: -prova a pensare di avere un hosting o convenzionarti con qualcuno, altrimenti sprechi metà del tuo business ![]() -fino a 4800e sei esente da dichiarazioni se non erro e ad agosto non lavora nessuno -> piuttosto che dichiarare 5500 credo ti convenga incassare 4800 e fare qualche lavoretto gratis Creare siti web per privati - claudio - 26 Jan 2012 Vorrei un chiarimento : Ci vuole p iva per aprire online un club di lavoratori e chiedere dei soldi per l'iscrizione? La creazione di un sito di questo tipo sarebbe considerata attività commerciale ? Creare siti web per privati - mari8 - 26 Jan 2012 no, puoi tranquillamente usare un'associazione di persone, non serve una impresa. Creare siti web per privati - ospite_mendoza - 10 May 2012 salve a tutti. Più o meno mi ritrovo nella situazione di seba94ct ovvero faccio siti web ma non ho partita iva, solo che le mie prestazioni occasionali si fermano a pochi siti l'anno... se va bene son sotto i 2000 euro l'anno. Vorrei sapere se valgono ancora le norme sopra citate ovvero: 1) Se il cliente è un privato devo semplicemente consegnare la ricevuta per prestazione occasionale senza marca da bollo e incasso quanto patuito. 2) Se il cliente è un azienda, consegno la ricevuta per prestazione occasionale con marca da bollo da 1,81 euro e incasso ugualmente quanto patuito. Ho capito bene? Se possibile potreste darmi qualche delucidazione sulla ritenuta d'acconto del 20%? Grazie Creare siti web per privati - glm2006ITALY - 10 May 2012 No, hai capito male La marca da bollo da € 1,81 la devi mettere IN TUTTI I CASI di ricevuta superiore ai €77,47 Creare siti web per privati - mendoza - 10 May 2012 grazie mille glm2006ITALY. Per quanto riguarda la ritenuta d'acconto invece come funziona? Creare siti web per privati - glm2006ITALY - 10 May 2012 Semplice: se devi rilasciare la ricevuta ad una azienda devi "decurtare" un 20% che la ditta dovrà versare a tuo nome allo stato (come sostituto di imposta) rilasciandoti l'apposita certificazione che terrai allegata alla copia della ricevuta
Creare siti web per privati - mendoza - 11 May 2012 grazie ancora. Ora è tutto chiaro. Complimenti per il sito. |