Forum fiscale di Oscon
rivenditori e lavoro occasionale - Versione stampabile

+- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums)
+-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html)
+--- Forum: Prestazioni occasionali (https://oscon.it/forums/forum-8.html)
+--- Discussione: rivenditori e lavoro occasionale (/thread-712.html)

Pagine: 1 2


rivenditori e lavoro occasionale - mari8 - 23 Feb 2012

Se è occasionale la cosa va anche bene. Dovresti però spiegare un po' meglio come intendi organizzare il lavoro, chi paga cosa, ecc.


rivenditori e lavoro occasionale - sarokkia88 - 23 Feb 2012

glm2006ITALY Ha scritto:Ma se ti fai pubblicità.... sei al punto di inizio, fai attività "d'impresa" e devi avere p.iva :/

diciamo che non mi faccio pubblicità... è un passaparola che si è creato...


rivenditori e lavoro occasionale - volponerosso - 24 Feb 2012

sarokkia88 Ha scritto:
glm2006ITALY Ha scritto:Ma se ti fai pubblicità.... sei al punto di inizio, fai attività "d'impresa" e devi avere p.iva :/

diciamo che non mi faccio pubblicità... è un passaparola che si è creato...

sono alla tua stessa situazione di passaparola grazie ad un settore molto mirato su cui mi sono fatto conoscere tempo fa.. e le tue stesse domande avrei volute farle pure io Smiling

ma con prestazione occasionale non si può rivendere nulla che sia materiale pubblicitario? nulla che si acquisti con fattura e si rivenda con ricevuta?

a questo punto allora perché un sito web si può fare e un biglietto no?

ps. è necessario dover specfiicare sulla ricevuta che si tratta di biglietti? in teoria si potrebbe scrivere "realizzazione grafica ecc ecc" senza specificare "1000copie biglietti ecc" o sbaglio?