![]() |
|
chiarimenti sulla prestazione occasionale. - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html) +--- Forum: Prestazioni occasionali (https://oscon.it/forums/forum-8.html) +--- Discussione: chiarimenti sulla prestazione occasionale. (/thread-719.html) Pagine:
1
2
|
chiarimenti sulla prestazione occasionale. - Josef - 3 Oct 2012 Buona sera. Avrei necessità di una piccola informazione riguardo la prestazione di lavoro occasionale. Per poter iniziare ad emettere ricevuta, è necessario avere un mandato diretto con l'Azienda? Grazie. chiarimenti sulla prestazione occasionale. - glm2006ITALY - 4 Oct 2012 Che io sappia no.... Una volta che c'è un accordo (anche verbale ma sicuramente è meglio mettere il tutto "nero su bianco") ed hai finito la tua prestazione emetti la tua ricevuta
chiarimenti sulla prestazione occasionale. - Aentaros - 29 Oct 2012 Buonasera gentili moderatori ![]() Avrei domande da porvi in merito al titolo. 1. E' concesso avere un socio nell'adempimento di un lavoro occasionale? 2. E' possibile effettuare un lavoro occasionale nella quale allo stesso tempo lavora un'altra persona sempre in prestazione occasionale? (ovviamente non per lo stesso lavoro) 3. Se arriva un controllo, mi avvalgo del contratto Oscon pattuito a inizio lavoro? 4. Per un controllo sicurezza, devo farmi un'assicurazione? Grazie in anticipo. chiarimenti sulla prestazione occasionale. - glm2006ITALY - 29 Oct 2012 Aentaros Ha scritto:Buonasera gentili moderatori Buonasera ![]() Citazione:1. E' concesso avere un socio nell'adempimento di un lavoro occasionale?Onestamente non ti saprei rispondere.... con la logica mi verrebbe voglia di dirti "si" ma bisogna vedere come "ragiona" (o sragiona....) lo stato... Citazione:2. E' possibile effettuare un lavoro occasionale nella quale allo stesso tempo lavora un'altra persona sempre in prestazione occasionale? (ovviamente non per lo stesso lavoro)Credo di si..... Citazione:3. Se arriva un controllo, mi avvalgo del contratto Oscon pattuito a inizio lavoro? Credo di si..... Citazione:4. Per un controllo sicurezza, devo farmi un'assicurazione? Non ho capito la domanda :/ chiarimenti sulla prestazione occasionale. - Aentaros - 29 Oct 2012 Citazione:Non ho capito la domanda Ebbene, se lavorassi su un porteggio dovrei avere casco.. scarpe antinfortunistica... etc.. e dunque, se mi capita un controllo dovrei essere in regola con tutto quello che riguarda la sicurezza del luogo.. questo intendevo. E' obbligatorio farsi un'assicurazione personale, se dovesse succerdere di farsi male o no? Grazie
chiarimenti sulla prestazione occasionale. - glm2006ITALY - 29 Oct 2012 Uhm... già un lavoro di questo genere non mi pare della tipologia della "pretazione occasionale"..... su questo non so risponderti, sorry chiarimenti sulla prestazione occasionale. - Aentaros - 29 Oct 2012 Citazione:Uhm... già un lavoro di questo genere non mi pare della tipologia della "pretazione occasionale"..... su questo non so risponderti, sorry Credo che, per quanto riguarda lavori di muratura, falegnameria, imbiancatura... avendovi lavorato in regola, una sorta di assicurazione l'azienda nei tuoi confronti debba avere.. e quindi una persona facendo uno di questi lavori citati debba avere un'assicurazione personale. Vorrei sapere solo se è obbligatorio farla.. :/ chiarimenti sulla prestazione occasionale. - glm2006ITALY - 29 Oct 2012 Obbligatoria non credo proprio Però, rammento, non è il mio settore chiarimenti sulla prestazione occasionale. - Aentaros - 29 Oct 2012 Gentilissimo ![]() Altri che mi possano dare loro spiegazioni? Grazie in anticipo. chiarimenti sulla prestazione occasionale. - crude - 7 Nov 2012 Salve, Complimenti per il forum, l'ho scoperto stasera e lo trovo più che ottimo! Mi accodo a questo post perché molte cose non mi sono ben chiare. Io ho eseguito una prestazione occasionale e dopo una trattativa (ridicola) sul prezzo sono arrivato a 80€ per il compenso. Quale cifra devo mettere per far si che a me rimangano effettivamente 80€ di guadagno? Già sono stato sotto pagato, considerate che ho lavorato per circa 20 ore e sto investendo anche soldi in benzina. Devo aggiungere anche l'iva al 21%? Grazie, spero di aver risposta a breve perché domani mattina mi dovrò incontrare col datore di lavoro e rilasciargli la ricevuta e non vorrei essere preso in giro per l'ennesima volta da un individuo proprietario di grosse strutture che gira con un gigantesco suv BMW e che s'impegna tanto per ottenere uno sconto di 20€ |