![]() |
|
Sviluppo primo portale turistico con CMS [on-line] - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Lavoro, produttività, web (https://oscon.it/forums/forum-6.html) +--- Forum: Sviluppo progetti, realizzazione e SEO (https://oscon.it/forums/forum-13.html) +--- Discussione: Sviluppo primo portale turistico con CMS [on-line] (/thread-752.html) |
Sviluppo primo portale turistico con CMS [on-line] - glm2006ITALY - 3 Apr 2012 Ho un problema abbastanza "grave".... transposh ha smesso di funzionare
Sviluppo primo portale turistico con CMS [on-line] - Jack - 3 Apr 2012 hmmm... provato https://wordpress.org/extend/plugins/google-ajax-translation/? J Sviluppo primo portale turistico con CMS [on-line] - glm2006ITALY - 3 Apr 2012 nulla.... non funge ![]() Che sia Clear Cache? Sviluppo primo portale turistico con CMS [on-line] - glm2006ITALY - 9 Apr 2012 Fatto.... ho smanettato un po sulle impostazioni... e sopratutto ho aggiunto la API Key :lol: Sviluppo primo portale turistico con CMS [on-line] - glm2006ITALY - 23 Dec 2013 Ok, ho "ripreso in mano" il sito https://www.montagneinvacanza.it/annunci/ Sviluppato ExNovo tutta la sezione annunci, Google, visti i pochi aggiornamenti, pare non consideri più di tanto il sito. Ora è ora (scusate il gioco di parole!) di scrivere articoli.... Vediamo se riesco a farlo salire adeguatamente! Sviluppo primo portale turistico con CMS [on-line] - Jack - 25 Dec 2013 Un'idea potrebbe essere di proporre agli alberghi direttamente un inserimento gratuito. Potrebbe far salire il traffico, col tempo. Anche se, certo, le guide aiutano di più perché veicolano utenti interessati! J Sviluppo primo portale turistico con CMS [on-line] - glm2006ITALY - 2 Jan 2014 Uhm... il problema è che il portale è quasi "affondato" nella serp.... qui c'è da lavorare per riprendere "in mano" la situazione.... Consigli?
Sviluppo primo portale turistico con CMS [on-line] - Jack - 9 Jan 2014 Il fatto è che si tratta di query davvero competitive, o c'è traffico e aggiunta di contenuti costanti, o si scende... Per questo suggerivo di invitare alberghi e simili che potrebbero generare sia il traffico sia i contenuti stessi ![]() J Sviluppo primo portale turistico con CMS [on-line] - glm2006ITALY - 9 Jan 2014 Si... devo trovare il tempo di scrivere oppure inventare un sistema per lavorare creando contenuti mentre dormo ^.^ Jack visto che ho differenziato l'area "portale" dall'area "annunci" che key mi consiglieresti di mettere nella home della sezione "portale"? "Portale Montagna" ? Ora l'idea è quella di contattare proprio gli alberghi... Magari gratis il semplice inserimento nella sezione annunci stile subito.it mentre per un vero e proprio articolo dedicato alla struttura un piccolo obolo o un link in ingresso
Sviluppo primo portale turistico con CMS [on-line] - glm2006ITALY - 31 Jan 2014 Pazzesco... se è a pagamento no.. se è gratis... è una truffa Non riesco a far inserire un annuncio... Sviluppo primo portale turistico con CMS [on-line] - Jack - 31 Jan 2014 glm2006ITALY Ha scritto:Si... devo trovare il tempo di scrivere oppure inventare un sistema per lavorare creando contenuti mentre dormo ^.^ Quando l'hai trovato fammi un fischio che collaboro ![]() Citazione:Jack visto che ho differenziato l'area "portale" dall'area "annunci" che key mi consiglieresti di mettere nella home della sezione "portale"? Cioè, se ho capito bene, una sezione è dedicata in generale alla descrizione di itinerari, luoghi, attrazioni turistiche? Mentre un'altra alla promozione del proprio albergo, struttura, simili? Citazione:Ora l'idea è quella di contattare proprio gli alberghi... Sì, era quello che dicevo, penso sia la soluzione migliore. Un contatto abbastanza a tappeto per le zone di pertinenza... Citazione:Pazzesco... se è a pagamento no.. se è gratis... è una truffa Forse potresti proporre la cosa come "offerta di lancio"... Qualcosa tipo: "Visto il recente lancio del nuovo portale alberghiero www.montagneinvacanza.it, la Web & PC offre per un periodo limitato la possibilità di pubblicare gratuitamente un annuncio per la propria struttura. L'utenza gestita sul sito permetterà l'inserimento di fotografie, offerte, indicazioni in modo completamente gratuito." ecc.ecc.. Dopo che hai una decina di annunci, cambi politica. Quindi magari la prima offerta falla a un numero limitato di strutture ![]() J (ps, giusto per essere puntiglioso, parte dei testi viene da wikipedia, da quello che vedo, dovresti indicarlo per rispettare la licenza)
Sviluppo primo portale turistico con CMS [on-line] - glm2006ITALY - 1 Feb 2014 Uhm... sono testi che vengono da wikipedia ma che poi modifico... Giusto per un esempio, se su wiki c'è scritto: Wiki Ha scritto:Il Castello di Fénis, situato nell'omonimo comune, è uno dei più famosi manieri medievali della Valle d'Aosta. Lo farò diventare: Montagneinvacanza Ha scritto:Il Castello di Fénis, situato nell'omonimo comune, è forse uno dei più famosi castelli medievali della Valle d'Aosta. Diciamo che "prendo spunto" ma il testo lo rivedo anche e sopratutto per non far dispiacere a "mamma Google" ![]() Per alberghi ed affini ho deciso una politica di questo genere: Inserimento nella sezione annuncio gratuito per sempre Inserimento articolo dedicato alla propria struttura nella sezione relativa alla propria regione con fotografie, testo, ecc. € 10,00 una tantum. Vediamo... Sviluppo primo portale turistico con CMS [on-line] - glm2006ITALY - 20 Feb 2014 Peggio che andar di notte!!! Oggi mi è arrivato il messaggio di azione manuale di Google per link esterni innaturali e tutto il sito è stato eliminato da google!!! Ma robe da pazzi! Sviluppo primo portale turistico con CMS [on-line] - Jack - 24 Feb 2014 Wow... Direi che ci sta un bel post specifico sull'argomento (bella copia del testo email più qualche descrizione generica dell'accaduto)! Succede, ma non avevo mai avuto un caso sottomano. :o J Sviluppo primo portale turistico con CMS [on-line] - glm2006ITALY - 24 Feb 2014 Lo apro subito... Sviluppo primo portale turistico con CMS [on-line] - Jack - 25 Feb 2014 denghiu
|