![]() |
|
E passiamo al dinamico..... rifatto webepc.it con WP - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Lavoro, produttività, web (https://oscon.it/forums/forum-lavoro-produttivita-web) +--- Forum: CMS, piattaforme e e-commerce (https://oscon.it/forums/forum-cms-piattaforme-e-e-commerce) +--- Discussione: E passiamo al dinamico..... rifatto webepc.it con WP (/d-e-passiamo-al-dinamico-rifatto-webepc-it-con-wp) |
E passiamo al dinamico..... rifatto webepc.it con WP - glm2006ITALY - 14 Feb 2013 Intanto mi ha risposto l'assistenza Problema risolto, si dovevano eliminare due stringhe dal file inc/library.php https://smthemes.com/support/topic/removemetatags/#post-1240 E passiamo al dinamico..... rifatto webepc.it con WP - tekoteo - 14 Feb 2013 Uella.............. mo' va decisamente meglio...... Ora se riuscissi a mettere il title ugiale al meta title sarebbe ancora meglio.... E passiamo al dinamico..... rifatto webepc.it con WP - glm2006ITALY - 14 Feb 2013 Scusa, come? Il title è quello che ha impostato il sottoscritto
E passiamo al dinamico..... rifatto webepc.it con WP - tekoteo - 15 Feb 2013 Bhè immagino che l'abbia scritto tu... eheheheheheheh Nei vari tag, ci sono 2 "title"..... il title ed il meta title..... ora non posso controllare il tuo sito perchè in questo momento non è raggiungibile, ma per completezza, ti potrei suggerire di mettere title e meta title uguali. Ti ho tiportato un esempio sotto. I motori mostrano il title, però si dice che il meta title uguale possa favorire.... Codice: <meta name="keywords" content="---qui le key---"/>
<meta name="title" content="---qui il titolo---"/>
<title>"---qui il titolo---"</title>
<meta name="copyright" content="---qui il copyright---"/>
<meta name="description" content="---qui la descrizione---"/>E passiamo al dinamico..... rifatto webepc.it con WP - glm2006ITALY - 15 Feb 2013 Uhm... ci credi che è la prima volta che leggo / sento questo? Solitamente ci sono sempre i "soliti" tre: title description keywords Adesso l'unico problema e far "ingoiare" i description a Google.... sembra che gli ignori :/ E passiamo al dinamico..... rifatto webepc.it con WP - tekoteo - 15 Feb 2013 glm2006ITALY Ha scritto:Uhm... ci credi che è la prima volta che leggo / sento questo?Per crederci ci credo...... ma non è troppo tardi e rimediare..... Se il tuo plugin te lo permette, aggiungili.... di solito dovrebbe essere automatico tale allineamento, se non lo permette... pazienza... nulla di trascendente, la cosa importante è che se ci sono entrambi (title e meta title)devono essere uguali. glm2006ITALY Ha scritto:Adesso l'unico problema e far "ingoiare" i description a Google.... sembra che gli ignori :/Non li ignora, solo che se mi davi retta subito guadagnavi tempo prezioso...... ora devi aspettare. Hai fatto una verifica con il tool che ti avevo indicato? Se dice che è tutto a posto, aspetta. Immagino che tu invii il sitemap a google...... potresti fare così..... reinviane uno tramite i google tools, così stimoli il controllo. E passiamo al dinamico..... rifatto webepc.it con WP - glm2006ITALY - 15 Feb 2013 Solitamente uso il tool di https://www.tuttowebmaster.eu/ Ora i tag vengono letti correttamente.... speriamo anche da "mister G" :/ Sto usando come consigliato da Jack "All in One SEO", sicuramente ci saprà dire se integra questa funzione... Così ad occhio , però, mi pare migliore Plantium SEO Pack E passiamo al dinamico..... rifatto webepc.it con WP - Jack - 17 Feb 2013 Non mi risulta che si possa inserire con il plugin. Comunque lo puoi fare facilissimamente col code automatico di wordpress. (dove c'è il <title>, aggiungi il meta relativo .In generale va detto che google considera poco il description e pochissimo le keyword (per molti addirittura nemmeno le analizza più, una dimostrazione empirica sta nel fatto che molte pagine che non le hanno si trovano comunque prime in varie serp). Sicuramente male non fanno (a meno che non siano completamente scorrelate coi contenuti, in quel caso qualche rischio c'è). J E passiamo al dinamico..... rifatto webepc.it con WP - glm2006ITALY - 17 Feb 2013 Ma è utile? Devo inserirlo? Comunque con i siti "statici" come il precedente Webepc.it oppure fotonaturalistica.com Google recepisce perfettamente il description mentre , per ora, quelli con WP... nada! E passiamo al dinamico..... rifatto webepc.it con WP - tekoteo - 17 Feb 2013 Jack Ha scritto:In generale va detto che google considera poco il description e pochissimo le keywordPiù che altro si deve definire il significato di usare.... nel senso che la description viene sicuramente usata come rappresentanza..... è di fatto quella piccola descrizione che viene mostrata sotto il titolo del sito in fase di ricerca..... probabilmente la considera meno come posizionamento, ma altrettanto sicuramente deve essere coerente con il sito.... Va da se che comunque i tools Google fino a 2 anni fa consideravano le descrizioni mancanti come errori, ora sono sotto il cappello di ottimizzazioni html. Per le key.... sapevo pure io che non sono considerate, però come dissi in qualche messaggio fa.... non esiste solo Google.... poi un sito ben descritto fa sempre bella mostra di se.
E passiamo al dinamico..... rifatto webepc.it con WP - tekoteo - 17 Feb 2013 glm2006ITALY Ha scritto:Ma è utile? No..... te lo avevo detto anche io (mi pare ).... se c'è il meta-title è bene sistemarlo, se non c'è lascia perdere.La descriprion.... vedi tu se vuoi che venga messa a caso oppure no durante la ricerca.... questa è la vera diferenza. Io la metterei. Il title..... è ciò che vedi nel browser... direi che serve. Non ti so dire cosa ne facciano i motori vari. Comunue se hai cambiato la description devi aspettare uun po'..... Piuttosto sono da esplorare i microtag..... E passiamo al dinamico..... rifatto webepc.it con WP - glm2006ITALY - 22 Feb 2013 Problema risolto, eliminando i tag "doppioni" ora Google sta provvedendo all'indicizzazione dei tag description correttamente
E passiamo al dinamico..... rifatto webepc.it con WP - tekoteo - 25 Feb 2013 Ho dato un occhio...... ora è notevolmente meglio......
E passiamo al dinamico..... rifatto webepc.it con WP - glm2006ITALY - 27 Feb 2013 https://www.webepc.it/articoli/ Ho aperto una nuova sezione "articoli"
E passiamo al dinamico..... rifatto webepc.it con WP - Jack - 1 Mar 2013 carina la firma digitalizzata, l'hai fatta con una tablet o è un semplice scan? ![]() J E passiamo al dinamico..... rifatto webepc.it con WP - glm2006ITALY - 1 Mar 2013 Purtroppo il tablet lo devo ancora prendere.... è una scansione ![]() Quest'anno la priorità è alla sostituzione dell'ormai "vetusto" desktop (Core 2 Duo 6600....) |