Siti web precostruiti, concorrenza "sleale"?()
Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums)
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Non preoccuparti che, purtroppo, ho anche esperienza in quel settore Sad

Di sicuro non mi "strapazzo" troppo ....
Grazie per il benvenuto, intanto premetto che non amo iscrivermi da nessuna parte, è una mia scelta anche se può sembrare un mio limite Smiling

sandro.oliva Ha scritto:Cosa intendi per "gestione per un anno" ? Smiling
La gestione annuale, per me, significa semplicemente questo:

1. attivazione nr. X email e configurazione client
2. controllo/verifica, tramite cPanel o WHM, dell'intero spazio web per un anno
3. gestione/modifica contenuti

Molti clienti, non sanno nemmeno come scrivere un contenuto, o semplicemente non hanno voglia di imparare a farlo ("tanto tu ti diverti" - la considerazione frequente che mi viene espressa), caricare una foto ecc ecc, e questo lo faccio gratis per il primo anno. Dal secondo anno, se lo desiderano, ad esempio, continuo a farlo ma al costo di 600 € anno - 50/mese - per max 4 interventi (inserimento/modifiche contenuti o inserimento immagini).

sandro.oliva Ha scritto:Per i prezzi però ci sono anche altra variabili, una a caso, il posto dove vivi e operi. Una cosa che al nord puoi vendere a 1000, al sud ti ridono dietro se la proponi anche solo a 500.

Sono d'accordo ma non del tutto. Ho a volte molta difficoltà a far accettare un preventivo a Milano piuttosto che a Catania. Secondo me il punto è uno solo: valorizzare il tuo lavoro con la giusta consulenza/supporto pre e post vendita, disponibilità e reperibilità anche fuori dai canonici orari d'ufficio, il cliente capisce che il tuo intervenire è una mano d'aiuto che và oltre il semplice rapporto venditore/acquirente e cosa importante, così facendo, lo fidelizzi.

In sostanza, non lasciare mai solo il cliente è un modo semplice per la tua soddisfazione personale e, come normale che sia, produrre il tuo fatturato.

Tante belle cose a tutti Winking
Che la Seat si sia "svegliata" un po?

Ecco un sito web che ho trovato e che si è anche ben indicizzato;
*telescopimilano.com*

Chiaramente indicizzato con le parole del dominio Big Grin

Ieri , invece, ho consegnato www.telescopifermarket.com
sì, la seat fa siti leggermente più decenti. ma per i vecchi clienti continua a tenere costi pesanti e servizi scadenti, imho.
Scusate se riesumo il topic...

Ho appena finito un lavoro di un cliente che ha il sito con visual site.

Lui ora possiede dominio.com .... siccome è stato registrato e sviluppato da paginegialle ma l'intestatario è il mio cliente, posso recuperare la password del dominio e caricare il sito nuovo??

Eventualmente, come mi devo muovere per cessare il contratto con pagnegialle per quanto riguarda solo il servizio web?

Grazie!
No, ti conviene far cambiare hosting al cliente: si chiede l'auth-code e trasferisci il tutto. Attenzione che appena rilasciano l'auth code oscurano il sito web.
Ma se recupero la password del dominio tramite l'email del mio cliente (quella associata al domino) e piazzo il nuovo sito web? è fattibile?
Uhm... solitamente si appoggiano a Register; puoi. provare a contattarli ma dubito :/
Corretto, il dominio è registrato su register ed appunto, essendo intestato al mio cliente e non a paginegialle, credo sia possibile fare ciò che si vuole in quanto il prodotto è suo...

EDIT: Confermo, come leggo nelle FAQ di visual site, il domino è di proprietà del cliente e i contenuti spariscono nel caso il cliente non rinnova il contratto visual site, ma il dominio continua a funzionare. Pertanto deduco che nessuno può dirmi niente se cancello il loro cesso di sito e metto quello nuovo Winking
Sapete che da febbraio le pagine gialle (Seat) hanno chiesto il concordato preventivo ? Debiti da capogiro? Pensare che fino a qualche anno fa valeva più della fiat !

Cosa faranno tutti questi siti in caso di fallimento ?
Beh i server solitamente sono di register..... certo è una situazione "delicata".

Credo che le possibilità siano 3:
1) L'impresa si "riprende" e nulla da "temere" (poco credibile)
2) La struttura web verrà "assimilata" da qualche altra grossa realtà
3) L'impresa "collassa", non paga nemmeno più a register i domini e i clienti si trovano a "gambe all' aria"

Persaonlmente provvederei a contattare un webmaster procedendo al distacco dai servizi.