![]() |
|
Pubblicare Oscon in formato OpenOffice - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html) +--- Forum: Fisco e normative (https://oscon.it/forums/forum-9.html) +--- Discussione: Pubblicare Oscon in formato OpenOffice (/thread-10.html) |
Pubblicare Oscon in formato OpenOffice - gianmarino - 31 Aug 2007 Ciao, prima di tutto complimenti per il lavoro fatto e la volontà a voler condividere lo stesso con tutti. Vorrei fare una proposta: accanto al pacchetto con i formati Micro$oft (.doc e .xsl) proporne uno totalmente OSS con i documenti in formato OpenOffice (.odf e .ods). Questo potrebbe servire sia a ricordare l'esistenza di OpenOffice che a monitorare il gradimento dei formati da parte degli utenti. Di nuovo grazie e buon lavoro, Marino Sedda Pubblicare Oscon in formato OpenOffice - Jack - 6 Sep 2007 Ciao Marino, l'idea mi piace! ![]() Se ti va di preparare il pacchettino coi documenti nei formati relativi, aggiungo la possibilità di scaricare anche la versione interamente open. E poi pubblico una news segnalandoti come autore della conversione (nome e cognome o nome-utente, come preferisci). Open office non l'ho più da qualche tempo poiché ricordo che la compatibilità col formato Microsoft Office (che volenti o nolenti rimane lo standard) non sempre era perfetta... secondo la tua esperienza, funziona bene in contemporanea alla suite office o si rischiano conflitti (chiedo perché anche le nuove versioni di Oscon andrebbero aggiornate di volta in volta nei relativi formati..)? Grazie e benvenuto ![]() ps: perdona la lentezza a rispondere ma si era ancora in periodi vacanziferi..
Pubblicare Oscon in formato OpenOffice - MacLaser - 27 Sep 2007 Jack Ha scritto:Ciao Marino, l'idea mi piace!Personalmente uso sia Open Office che Neo Office nella versioni localizzate per Apple Mac, mi girano tutte benissimo e nessuno si è mai lamentato per incompatibilità o problemi di lettura dei file. Comunque proporrei anche una versione TXT o RTF semplice e pulita, ma molto comoda se si deve inserire in documenti preesistenti. Pubblicare Oscon in formato OpenOffice - Jack - 28 Sep 2007 MacLaser Ha scritto:Personalmente uso sia Open Office che Neo Office nella versioni localizzate per Apple Mac, mi girano tutte benissimo e nessuno si è mai lamentato per incompatibilità o problemi di lettura dei file.Ottimo, farò qualche test allora! Citazione:Comunque proporrei anche una versione TXT o RTF semplice e pulita, ma molto comoda se si deve inserire in documenti preesistenti.Idea davvero interessante! La farei in RTF. Se ti va di prepararla con l'ultima versione di Oscon (pubblicata giusto un paio di minuti fa) la carico con relativa news e ringraziamento! J
Pubblicare Oscon in formato OpenOffice - Jack - 15 Dec 2007 MacLaser Ha scritto:Comunque proporrei anche una versione TXT o RTF semplice e pulita, ma molto comoda se si deve inserire in documenti preesistenti.Coma da relativa news la nuova versione di Oscon tiene conto di questo ed altri suggerimenti. grazie, ciao! J |