![]() |
|
lavoro occasionale: azienda in italia, ma lavoratori in Spagna - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html) +--- Forum: Prestazioni occasionali (https://oscon.it/forums/forum-8.html) +--- Discussione: lavoro occasionale: azienda in italia, ma lavoratori in Spagna (/thread-1008.html) |
lavoro occasionale: azienda in italia, ma lavoratori in Spagna - Alvaro Bonfanti - 26 Aug 2013 Buongiorno a tutti, vorrei conoscere come è disposta la normativa che regola il rapporto occasionale in questo caso: Azienda con sede in italia deve assumere dei venditori che vivono e risiedono in Spagna e Inghilterra, per il primo mese vuole offrire un periodo di prova attraverso un rapporto di lavoro occasionale. Domande: 1)E' possibile farlo? 2)Anche in questo caso l'azienda dovrà versare la ritenuta d'acconto del 20%? (quindi le tasse verranno pagate in Italia?) 3)Come cambia la normativa se eventualmente i venditori vivono e risiedono in altre nazioni dell'Europa? Un grazie anticipato a tutti! Alvaro lavoro occasionale: azienda in italia, ma lavoratori in Spagna - glm2006ITALY - 26 Aug 2013 Uhm... oltre a risiedere e vivere lavorerebbero anche nel paese estero? lavoro occasionale: azienda in italia, ma lavoratori in Spagna - Alvaro Bonfanti - 26 Aug 2013 Si, lavoreranno dal loro paese lavoro occasionale: azienda in italia, ma lavoratori in Spagna - glm2006ITALY - 26 Aug 2013 Ok ma per clienti Italiani o per clienti esteri? lavoro occasionale: azienda in italia, ma lavoratori in Spagna - Alvaro Bonfanti - 26 Aug 2013 Meglio distinguere 2 casi: 1)i lavoratori residenti in spagna venderanno a clienti spagnoli 2)i venditori residenti in Gran Bretagna venderanno anche a clienti al di fuori dell' Gran Bretagna ( esempio Irlanda) lavoro occasionale: azienda in italia, ma lavoratori in Spagna - Alvaro Bonfanti - 26 Aug 2013 L'aquisto del servizio da parte dei clienti sara' fatturato dall'azienda italiana lavoro occasionale: azienda in italia, ma lavoratori in Spagna - glm2006ITALY - 26 Aug 2013 Uhm.... non sono un commercialista (anzi!) ma vista la situazione credo che, aprendo una sede all'estero, si potrebbe evitare il "salasso" del nostro amatissimo fisco... lavoro occasionale: azienda in italia, ma lavoratori in Spagna - Alvaro Bonfanti - 27 Aug 2013 Ok, ma qualcuno riesce a darmi delle informazioni precise? Nemmeno il mio commercialista ha saputo rispondere. PS: i venditori guadagneranno una provvigione sul venduto. Ringraziando Alvaro lavoro occasionale: azienda in italia, ma lavoratori in Spagna - glm2006ITALY - 27 Aug 2013 Vediamo se "passa" Jack
lavoro occasionale: azienda in italia, ma lavoratori in Spagna - Alvaro Bonfanti - 27 Aug 2013 Speriamo
|