![]() |
|
Avere un sito web facendo prestazioni occasionali, si può? - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html) +--- Forum: Prestazioni occasionali (https://oscon.it/forums/forum-8.html) +--- Discussione: Avere un sito web facendo prestazioni occasionali, si può? (/thread-1022.html) |
Avere un sito web facendo prestazioni occasionali, si può? - aragornarwen.1 - 21 Sep 2013 Buonasera a tutte e tutti, una domanda semplice semplice: è possibile pubblicizzare la propria prestazione occasionale con un sito web? o con un blog? oppure in tal caso viene meno l'occasionalità? qual è secondo voi la formula migliore e la modalità più sicura? Grazie di cuore Ale Avere un sito web facendo prestazioni occasionali, si può? - glm2006ITALY - 21 Sep 2013 Risposta rapida rapida: no Come giustamente hai detto verrebbe a mancare "l'occasionalità"
Avere un sito web facendo prestazioni occasionali, si può? - Jack - 21 Sep 2013 Già, confermo quello che dice Gianluca, la promozione è una attività tipica dell'impresa e fa venir meno il carattere di occasionalità. Si può, questo sì, pubblicare un proprio sito curriculum o blog personale, ma niente prezzi, niente promozione, niente invito all'acquisto e cose di questo tenore. La formula più sicura è aprirsi una p.iva nel regime dei cosiddetti superminimi. I costi sono abbastanza bassi (commercialista, più che altro), e l'imposizione fiscale quasi umana, a differenza degli altri regimi nei quali si raggiunge felicemente il 50 / 60 % di imposizione diretta. <nota polemica>e poi ci si chiede perché c'è la disoccupazione giovanile più alta d'europa</nota polemica> J
Avere un sito web facendo prestazioni occasionali, si può? - glm2006ITALY - 23 Sep 2013 Quasi umana??? Come no, c'è "solo" il 27,72% + acconto di INPS.... :a: Avere un sito web facendo prestazioni occasionali, si può? - Jack - 23 Sep 2013 Eh già, se sei artigianoJ |