Forum fiscale di Oscon
Avere un sito web facendo prestazioni occasionali, si può? - Versione stampabile

+- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums)
+-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html)
+--- Forum: Prestazioni occasionali (https://oscon.it/forums/forum-8.html)
+--- Discussione: Avere un sito web facendo prestazioni occasionali, si può? (/thread-1022.html)



Avere un sito web facendo prestazioni occasionali, si può? - aragornarwen.1 - 21 Sep 2013

Buonasera a tutte e tutti,

una domanda semplice semplice:
è possibile pubblicizzare la propria prestazione occasionale con un sito web? o con un blog?
oppure in tal caso viene meno l'occasionalità?


qual è secondo voi la formula migliore e la modalità più sicura?

Grazie di cuore
Ale


Avere un sito web facendo prestazioni occasionali, si può? - glm2006ITALY - 21 Sep 2013

Risposta rapida rapida: no

Come giustamente hai detto verrebbe a mancare "l'occasionalità" Smiling


Avere un sito web facendo prestazioni occasionali, si può? - Jack - 21 Sep 2013

Già, confermo quello che dice Gianluca, la promozione è una attività tipica dell'impresa e fa venir meno il carattere di occasionalità. Si può, questo sì, pubblicare un proprio sito curriculum o blog personale, ma niente prezzi, niente promozione, niente invito all'acquisto e cose di questo tenore.

La formula più sicura è aprirsi una p.iva nel regime dei cosiddetti superminimi. I costi sono abbastanza bassi (commercialista, più che altro), e l'imposizione fiscale quasi umana, a differenza degli altri regimi nei quali si raggiunge felicemente il 50 / 60 % di imposizione diretta. <nota polemica>e poi ci si chiede perché c'è la disoccupazione giovanile più alta d'europa</nota polemica>

J Winking


Avere un sito web facendo prestazioni occasionali, si può? - glm2006ITALY - 23 Sep 2013

Quasi umana???
Come no, c'è "solo" il 27,72% + acconto di INPS.... :a:


Avere un sito web facendo prestazioni occasionali, si può? - Jack - 23 Sep 2013

Smiling Eh già, se sei artigiano

J