![]() |
|
lavoro dipendente + p.iva regimi minimi - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html) +--- Forum: Fisco e normative (https://oscon.it/forums/forum-9.html) +--- Discussione: lavoro dipendente + p.iva regimi minimi (/thread-1072.html) |
lavoro dipendente + p.iva regimi minimi - Simone1978 - 4 Feb 2014 Salve, sono un dipendente full time e vorrei aprire una p.iva con regimi minimi di commercio / procacciatore affari. mi hanno detto che rientrando nel tetto dei 30.000 di introiti annuali, l'unica cosa che andro' a pagare sara' alla situazione attuale il 5 % irpef sui 30.000 euro. Mi confermano che non dovro' versare nulla come INPS in quanto gia' versata dal datore di lavoro ne' tantomeno nulla come INAIL . Ho qualche perplessita' sulla pratica INPS, e' veramente cosi' ? grazie in anticipo lavoro dipendente + p.iva regimi minimi - glm2006ITALY - 4 Feb 2014 Cheee?? Chi è il folle che ti ha detto questo?? L'INPS SI PAGA! lavoro dipendente + p.iva regimi minimi - Pixelstorming - 4 Feb 2014 Confermo che non dovrai versare l'INPS e/o INAIL, dato che la versa già il tuo datore di lavoro del lavoro dipendente. L'unica imposta che dovrai pagare sarà quella derivante dagli introiti generati dal lavoro "extra", ovvero il 5% di IRPEF. lavoro dipendente + p.iva regimi minimi - Simone1978 - 4 Feb 2014 Grazie per le risposte ma sono completamente discordanti una dall'altra... 8.( lavoro dipendente + p.iva regimi minimi - glm2006ITALY - 4 Feb 2014 L'Inps si paga in maniera ridotta ma si paga... lavoro dipendente + p.iva regimi minimi - mari8 - 4 Feb 2014 Col regime dei minimi si versa una imposta del 5% sostitutiva sul reddito. In più si versano i contributi previdenziali (gestione separata Inps o altra cassa) attorno al 28 %. Mari8 lavoro dipendente + p.iva regimi minimi - glm2006ITALY - 4 Feb 2014 Ciao MAri8 Se si è anche dipendenti non è ridotta al 18%? lavoro dipendente + p.iva regimi minimi - mari8 - 4 Feb 2014 Sì, da dipendente sì. Aggiungo un link anche per convincere i dubbiosi sovrastanti: ![]() studiocommercialeonline.it/dipendente-e-partita-iva-sono-dovuti-i-contributi-inps lavoro dipendente + p.iva regimi minimi - Francesco8 - 11 Feb 2014 Risposte molto vaghe... mari8 nel link da te riportato dice esattamente il contrario di quello che scrivi... In caso di dipendente con orario di lavoro superiore alle 26 ore settimanali, non si dovrà iscrivere alla gestione separata , nè versare contributi INPS di qualsiasi genere... i contributi minimi valgono solo per la libera professione... |