![]() |
|
Aspetti legali sito di annunci - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html) +--- Forum: Fisco e normative (https://oscon.it/forums/forum-9.html) +--- Discussione: Aspetti legali sito di annunci (/thread-110.html) |
Aspetti legali sito di annunci - kirkif - 25 Oct 2009 Vorrei aprire un sito di annunci online, ma ho sentito dire che ci sono diversi aspetti legali da valutare e regolarizzare. Qualcuno me li sa indicare e sa darmi informazioni a riguardo di tali aspetti? Grazie Aspetti legali sito di annunci - Jack - 25 Oct 2009 kirkif Ha scritto:Vorrei aprire un sito di annunci online, ma ho sentito dire che ci sono diversi aspetti legali da valutare e regolarizzare. Ciao kirkif. Le procedure in questo caso non sono eccessisvamente complesse: basta l'apertura di una p.iva (nel tuo caso mi pare di capire meglio con regime agevolato), e registrarsi in camera di commercio come impresa che fornisce vendita online. Poi chiaramente c'è lo sviluppo del portale e così via. Non sapendo cosa intendi esattamente con "annunci", ti direi di tenere in buona considerazione anche l'aspetto privacy degli utenti, scrivendo (o facendoti scrivere) una policy che tuteli adeguatamente. Ti suggerisco di valutare con estrema attenzione anche l'aspetto della promozione/posizionamento nei motori di ricerca. Poi ci sono altre possibilità da valutare, come l'apertura di un negozio online direttamente su ebay, senza sviluppare un portale proprio ed approfittando dell'enorme visibilità che la baia garantisce (purchè gli annunci siano ben gestiti, naturalmente). Ultreriori informazioni sugli aspetti normativi, comunque, le puoi trovare anche sul sito dell'Aice che si occupa proprio di questi aspetti. Jack
Aspetti legali sito di annunci - kirkif - 25 Oct 2009 Per aprire un sito di annunci, intendo un sito in cui la gente ha la possibilita di mettere annunci di qualsiasi genere... un sito come subito.it, o kijiji.it insomma.. Io mi occupo anche di grafica e web design quindi a breve aprirò la p.iva con regime dei minimi... basta avere questa per poter essere tranquillo anche sotto l'aspetto del sito di annunci?gli unici introiti che avrei sarebbero quelli provenienti dagli annunci in vetrina e dalla pubblicita come adsense... |