![]() |
|
Oscon responsivo! - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Mi presento! (https://oscon.it/forums/forum-4.html) +--- Forum: Bar Oscon (https://oscon.it/forums/forum-10.html) +--- Discussione: Oscon responsivo! (/thread-1103.html) |
Oscon responsivo! - Jack - 31 Mar 2014 Come starete notando ci sono un po' di lavori grafici in corso. Sono connessi al rifacimento grafico responsivo per rendere il sito pienamente accessibile anche coi cellulari e gli smartphone. Per velocizzare stiamo facendo una parte delle modifiche "a cuore aperto", ovvero direttamente online e non sul server di prova. Qualche sfasamento grafico momentaneo è dovuto a questo. ![]() J Oscon responsivo! - glm2006ITALY - 31 Mar 2014 Ok, no problem
Oscon responsivo! - Jack - 1 Apr 2014 Siamo a buon punto! Ora il sito e il forum sono completamente responsivi (ovvero usabili anche da cellulare). Mancano poche minuzie e le sezioni profilo e messaggi privati che ancora non lo sono. Grazie ai partecipanti!
Oscon responsivo! - glm2006ITALY - 6 Apr 2014 Ciao Jack ti comunico alcuni problemi di visualizzazione da smartphone android; nella prima schermata non si vedono le icone che notificano la presenza o meno di nuovi messaggi la risposta rapida è decisamente "stretta" a destra con smile e pulsanti formattazione testo messi di due sole colonne nelle discussioni non si visualizzano gli avatar e la "colonna" utente Oscon responsivo! - Jack - 6 Apr 2014 glm2006ITALY Ha scritto:Ciao Jack ti comunico alcuni problemi di visualizzazione da smartphone android; Intendi la notifica di quelli privati? Se parli dell'icona blu dei nuovi messaggi nei forum, al momento è disabilitata per ragioni di spazio, ma potremmo pensare a una soluzione grafica per reintrodurla senza rubare millimetri a sinistra (tieni conto che certi cellulari sono piccoli piccoli)!... Citazione:la risposta rapida è decisamente "stretta" a destra con smile e pulsanti formattazione testo messi di due sole colonne Hmm... mi faresti uno screenshot...? testando da qua sembra tutto abbastanza navigabile. A parte i test fatti fisicamente su più di un cell (iphone e android). Citazione:nelle discussioni non si visualizzano gli avatar e la "colonna" utente Gli avatar e la barra laterale scompaiono appositamente nella versione per cellulare (anche ridimensionando la finestra del browser lo puoi notare) per lasciare spazio al testo. Il nome dell'autore è scritto sopra al messaggio stesso "di Jack", ecc. Scompare anche la colonna sul numero di visite e di risposte delle discussioni, non fondamentali.L'unica cosa che devo finire sul serio è la sezione interna del "profilo", che contiene appunto tutte le informazioni e che attualmente non è navigabile da cell... Uguale per i messaggi privati. E' davvero complicato rendere responsivo un layout del genere.... J Oscon responsivo! - glm2006ITALY - 7 Apr 2014 Ecco lo screen: ![]() No non dico i privati ma l'icona che diviene azzurra a fianco dei menù. Per il profilo, imho, lo vedo un po' male così. Oscon responsivo! - jack (sloggato) - 8 Apr 2014 sono ultra-volante (non fate caso all'ora).... che pagina è esattamente? è una visualizzazione da loggato o da sloggato? Il fatto che l'iconcina azzura scompaia è volontario (anche perché c'è comunque il link sulle nuove discussioni che rimane visibile) per fare un po' di spazio sulla sinistra, potremmo pensare ad una soluzione grafica alternativa se ti sembra utile... se hai qualche ideas... thanks! J Oscon responsivo! - jack (sloggato) - 8 Apr 2014 La pagina di visualizzazione dei profili non è ancora responsiva. Quindi non va considerata per ora. J Oscon responsivo! - glm2006ITALY - 8 Apr 2014 Quella immagine è da loggato mentre stavo rispondendo a questa discussione Oscon responsivo! - Jack - 11 Apr 2014 La ragione sì, è proprio la risposta rapida che è stata successivamente riaggiunta. La si leverà nella versione per cellulari, che si fa prima (tanto c'è il pulsantone arancione). Certo che se ci fosse una versione di FluxBB già responsiva in origine si risparmierebbe parecchio eh... J O
Oscon responsivo! - Jack - 11 Apr 2014 Ok, mi confermi che ora non c'è più quella colonnaccia ma solo il pulsante arancione? thanks, J Oscon responsivo! - glm2006ITALY - 11 Apr 2014 Confermo Oscon responsivo! - glm2006ITALY - 16 Apr 2014 Ci sono ancora problemi di visualizzazione dei messaggi privati. Appaiono "stretti" come prima i post del forum. Oscon responsivo! - Jack - 16 Apr 2014 Jack Ha scritto:Mancano poche minuzie e le sezioni profilo e messaggi privati che ancora non lo sono. ... mancano ancora! Il lavoro è tanto, i soldi sempre pochi, e le giornate sempre troppo corte! J Oscon responsivo! - glm2006ITALY - 8 Jul 2014 C'è qualche problemino di visualizzazione anche nella versione "desktop" ![]() Questa è la schermata dei messaggi pvt! Oscon responsivo! - Jack - 10 Jul 2014 Sì, da un po'. E' colpa del plugin per i messaggi privati e dei vostri nomi lunghissimi che andrebbero tagliati con una semplice funzione php. Tempo permettendo vedremo di far qualcosa... (e non sparlate in mp!)
|