![]() |
|
prestazione occasionale - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html) +--- Forum: Prestazioni occasionali (https://oscon.it/forums/forum-8.html) +--- Discussione: prestazione occasionale (/thread-1168.html) |
prestazione occasionale - massimo dpl - 31 Jul 2014 Salve, ho un quesito da porvi. Sono un disegnatore meccanico e sono stato da poco licenziato. La mia famiglia possiede un'azienda di costruzione meccanica di cui io sono anche socio. Avendo diritto allo status di disoccupato, vorrei collaborare con questa azienda continuando a percepire disoccupazione. Premesso che l'azienda compie prestazioni e forniture in subappalto, il mio impiego dovrebbe consistere nella supervisione presso il cliente finale. Ho letto che questo è possibile con un contratto di collaborazione occasionale è vero? Inoltre la mia posizione INAIL sarà coperta? grazie prestazione occasionale - Jack - 1 Aug 2014 Ciao Massimo, benvenuto! Parliamo di lavoro accessorio (subordinato), se ho ben inteso. Come esplicitamente specificato dall'inps, il prestatore può integrare le sue entrate attraverso queste prestazioni occasionali, il cui compenso è esente da ogni imposizione fiscale e non incide sullo stato di disoccupato o inoccupato. L'Inail è a carico dell'impresa, sì. J prestazione occasionale - Jack - 1 Aug 2014 Mhhh.. rileggendo, il fatto che tu sia socio è un caso particolare. Bisognerebbe riverificare se c'è incompatibilità tra essere socio di una società (cooperativa? srl? sas? scarl? snc?) e disoccupazione. J |