Forum fiscale di Oscon
Voucher e apertura posizione INPS - Versione stampabile

+- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums)
+-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html)
+--- Forum: Prestazioni occasionali (https://oscon.it/forums/forum-8.html)
+--- Discussione: Voucher e apertura posizione INPS (/thread-1171.html)



Voucher e apertura posizione INPS - Jennifer - 24 Aug 2014

Buonasera a tutto il forum. Avrei un dubbio che non riesco a dissipare, ne cercando sul portale INPS ne altrove.
Ho appena concluso una prestazione occasionale presso un market e sono stata pagata tramite il sistema dei buoni lavoro, o voucher. Prima di questa esperienza ho svolto solo uno stage formativo. Da quello che ho capito, per far si che i contributi spettanti da questa collaborazione mi vengano accreditati è necessario che io apra una posizione INPS. E' corretto? Quali sono i passi che devo seguire per far ciò? A seguito dell'apertura della posizione INPS come posso farmi accreditare i contributi spettanti da questi voucher? Devo recarmi presso qualche sportello INPS o devo fare tutto telematicamente? Tenete presente che essendo questa la mia prima esperienza non possiedo alcun PIN o altro per accedere al portale INPS.

Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte.


Voucher e apertura posizione INPS - glm2006ITALY - 25 Aug 2014

Che io sappia la "posizione INPS" la si deve aprire nel caso si fuoriesca dall'ambito delle prestazioni occasionali per tipologia di attività / tempo / reddito percepito.


Voucher e apertura posizione INPS - Jennifer - 25 Aug 2014

E i contributi spettanti da questa collaborazione sono persi oppure no?


Voucher e apertura posizione INPS - glm2006ITALY - 25 Aug 2014

Credo (ma aspettiamo qualcuno più esperto) che non siano proprio dovuti!