Forum fiscale di Oscon
Ricevuta per lavoro occasionale tra privati - Versione stampabile

+- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums)
+-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html)
+--- Forum: Prestazioni occasionali (https://oscon.it/forums/forum-8.html)
+--- Discussione: Ricevuta per lavoro occasionale tra privati (/thread-1172.html)



Ricevuta per lavoro occasionale tra privati - Davidecapp - 25 Aug 2014

Salve, volevo sapere.. ma una volta che io emetto una ricevuta di lavoro svolto il netto che mi pagano come me lo devono pagare ???

Come chi di dovere sà che non supero i 5000 ??? cioè se io do una copia al cliente e una la tengo io rimane una cosa privata e non divulgata quindi come funziona ???

Grazie


Ricevuta per lavoro occasionale tra privati - glm2006ITALY - 25 Aug 2014

Se sotto i 1.000€ puoi farti pagare anche in contanti.

Per quanto concerne i 5.000€ il tuo cliente potrebbe registrare la ricevuta, ci sono i "controlli incrociati",ecc,ecc....


Ricevuta per lavoro occasionale tra privati - Davidecapp - 25 Aug 2014

glm2006ITALY Ha scritto:Se sotto i 1.000€ puoi farti pagare anche in contanti.

Per quanto concerne i 5.000€ il tuo cliente potrebbe registrare la ricevuta, ci sono i "controlli incrociati",ecc,ecc....

Gentilissimo e chiaro. Big Grin potete chiudere ^^


Ricevuta per lavoro occasionale tra privati - Jack - 25 Aug 2014

Davidecapp Ha scritto:una volta che io emetto una ricevuta di lavoro svolto il netto che mi pagano come me lo devono pagare ???

Contanti (fino a 999,99 euro) oppure bonifico, assegno... O voucher nel caso di lavoro accessorio, ma credo tu stia parlando di una prestazione occasionale autonoma.

Citazione:Come chi di dovere sà che non supero i 5000 ??? cioè se io do una copia al cliente e una la tengo io rimane una cosa privata e non divulgata quindi come funziona ???

I controlli, come dice Gianluca, non sono una cosa così complessa. Vengono effettuati a campione oppure per casualità mentre si controlla una delle due parti (da tempo avrebbero dovuto divenire automatici sulla base del semplice codice fiscale e della tracciabilità del denaro, ma tutte le innovazioni in Italia necessitano di lustri).

Citazione:potete chiudere ^^

Le discussioni le teniamo sempre aperte, in caso di modifiche normative future o nascita di dubbi amletici. Big Grin

J