Forum fiscale di Oscon
Avendo sito, logo e biglietti posso usare la prestazione occasionale? - Versione stampabile

+- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums)
+-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html)
+--- Forum: Fisco e normative (https://oscon.it/forums/forum-9.html)
+--- Discussione: Avendo sito, logo e biglietti posso usare la prestazione occasionale? (/thread-122.html)



Avendo sito, logo e biglietti posso usare la prestazione occasionale? - felixos890 - 8 Jan 2010

ciao a tutti e complimenti per il sito/forum molto utile.

dunque ho una domandina semplice ( spero )
sono un Tecnico della Grafica pubblicitaria, ( giovane grafico )

1 ho deciso di realizzare un sito internet per farmi conoscere, ( dove ho inserito cv + contatti + portfolio lavori ),

2 mi sono realizzato un logo personale ( ancora non registrato, e che presto farò ma non so come )

3 ho realizzato biglietto da visita per presentarmi

e non ho partita iva perchè non realizzo più di 5000 € annui ( a pena arrivo a 50 € [scherzi a parte])

tutto questo posso farlo ho mi "arrestano" ( per dire )

grazie M.


Avendo sito, logo e biglietti posso usare la prestazione occasionale? - Jack - 9 Jan 2010

Ciao, benvenuto Smiling

Difficile rispondere con un sì o un no. Cosa, ahimè, tipica delle leggi in Italia. All'estero nelle tue condizioni chiunque aprirebbe una piccola ditta individuale: perchè è una cosa di buon senso farlo e non spaventa nessuno a differenza di qua (con buone ragioni).

Concretamente con ogni probabilità potresti andare avanti così a vita senza che nessuno ti venga mai a dire nulla (sono controlli improduttivi per essere applicati a chi guadagna così poco, e pure poco sensati).
Ma se qualcuno mai volesse dare un'interpretazione restrittiva delle norme, riuscerebbe a dirti qualcosa.

Logo, biglietto da visita, sito web, portfolio... insomma: difficile dire che non sia attività d'impresa. Smiling

J

ps: per le questioni del logo guarda qua e qua.