![]() |
|
Avendo sito, logo e biglietti posso usare la prestazione occasionale? - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html) +--- Forum: Fisco e normative (https://oscon.it/forums/forum-9.html) +--- Discussione: Avendo sito, logo e biglietti posso usare la prestazione occasionale? (/thread-122.html) |
Avendo sito, logo e biglietti posso usare la prestazione occasionale? - felixos890 - 8 Jan 2010 ciao a tutti e complimenti per il sito/forum molto utile. dunque ho una domandina semplice ( spero ) sono un Tecnico della Grafica pubblicitaria, ( giovane grafico ) 1 ho deciso di realizzare un sito internet per farmi conoscere, ( dove ho inserito cv + contatti + portfolio lavori ), 2 mi sono realizzato un logo personale ( ancora non registrato, e che presto farò ma non so come ) 3 ho realizzato biglietto da visita per presentarmi e non ho partita iva perchè non realizzo più di 5000 € annui ( a pena arrivo a 50 € [scherzi a parte]) tutto questo posso farlo ho mi "arrestano" ( per dire ) grazie M. Avendo sito, logo e biglietti posso usare la prestazione occasionale? - Jack - 9 Jan 2010 Ciao, benvenuto ![]() Difficile rispondere con un sì o un no. Cosa, ahimè, tipica delle leggi in Italia. All'estero nelle tue condizioni chiunque aprirebbe una piccola ditta individuale: perchè è una cosa di buon senso farlo e non spaventa nessuno a differenza di qua (con buone ragioni). Concretamente con ogni probabilità potresti andare avanti così a vita senza che nessuno ti venga mai a dire nulla (sono controlli improduttivi per essere applicati a chi guadagna così poco, e pure poco sensati). Ma se qualcuno mai volesse dare un'interpretazione restrittiva delle norme, riuscerebbe a dirti qualcosa. Logo, biglietto da visita, sito web, portfolio... insomma: difficile dire che non sia attività d'impresa. ![]() J ps: per le questioni del logo guarda qua e qua. |