![]() |
|
Prestazione occasionale e lavoro dipendente: e le tasse? - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html) +--- Forum: Prestazioni occasionali (https://oscon.it/forums/forum-8.html) +--- Discussione: Prestazione occasionale e lavoro dipendente: e le tasse? (/thread-126.html) |
Prestazione occasionale e lavoro dipendente: e le tasse? - the_angel - 4 Feb 2010 Ciao a tutti, sono nuovo del forum e pertanto colgo l'occasione per farvi i complimenti, e ringraziarvi per l'utilità del servizio. Ho una domanda... Sa faccio "fattura di prestazione occasionale", il cliente varsa l'iva per me, poi l'importo ricevuto, va nella voce "Altri redditi" della dichiarazione, e su questo importo, devo pagare altre tasse? Cioè per esempio su 500 € di sviluppo di un software, devo togliere 20% di iva e basta, o il 20% di iva e l'N % di tasse? grazie anticipatamente per le risposte! Prestazione occasionale e lavoro dipendente: e le tasse? - Jack - 4 Feb 2010 La ricevuta per prestazione occasionale è fuori campo iva, perciò non si paga. Si versa solo la ritenuta d'acconto (20%), cosa di cui si occupa il committente. Per la dichiarazione dipende dalla tua situazione specifica (dipendente, libero prof. ecc.), quindi è meglio chiedere al tuo commercialista. ![]() ciao, J Prestazione occasionale e lavoro dipendente: e le tasse? - the_angel - 4 Feb 2010 Jack Ha scritto:La ricevuta per prestazione occasionale è fuori campo iva, perciò non si paga. Si versa solo la ritenuta d'acconto (20%), cosa di cui si occupa il committente. Per la dichiarazione dipende dalla tua situazione specifica (dipendente, libero prof. ecc.), quindi è meglio chiedere al tuo commercialista. Ciao! grazie della risposta! chiederò... nel caso del lavoratore dipendente sapresti dirmi intanto? grazie mille! Prestazione occasionale e lavoro dipendente: e le tasse? - Jack - 6 Feb 2010 Rientra tutto tra gli altri redditi, a questo link: https://www.giorgiotave.it/forum/consulenza-fiscale/59823-prestazione-occasionale-oltre-lavoro-dipendente.html trovi altre informazioni. J Prestazione occasionale e lavoro dipendente: e le tasse? - the_angel - 9 Feb 2011 Sinceramente non ho trovato risposta nell'altro link... Prestazione occasionale e lavoro dipendente: e le tasse? - Jack - 9 Feb 2011 the_angel Ha scritto:Sinceramente non ho trovato risposta nell'altro link... Effettui ricevuta per prestazione occasionale e indichi l'introito tra gli altri crediti. J |