![]() |
|
Prestazione occasionale per cliente estero. Come fare la ricevuta - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html) +--- Forum: Prestazioni occasionali (https://oscon.it/forums/forum-8.html) +--- Discussione: Prestazione occasionale per cliente estero. Come fare la ricevuta (/thread-1315.html) |
Prestazione occasionale per cliente estero. Come fare la ricevuta - Matte - 3 Jul 2015 Ciao a tutti. Avrei un dubbio sulla prestazione occasionale per l'estero. Attualmente sto facendo un lavoro in prestazione occasionale per un'azienda malese. Ho visto il fac simile della ricevuta in prestazione occasionale di Oscon ma avrei alcuni dubbi. 1- devo spedire la ricevuta via posta con marca da bollo? ci metterebbe un eternità ad arrivare e mi costerebbe anche molto di più 2- il documento che attesta che ho ricevuto dei soldi (la ricevuta per prestazione occasionale) deve essere firmato da loro? 3- loro devono mandarmi qualcosa da firmare? 4- quando farò dichiarazione dei redditi l'anno prossimo devo avere in mano la ricevuta firmata da loro o ai fini della dichiarazione non serve? 5- dato che sono all'estero non sono miei sostituti d'imposta quindi non devono pagare la ritenuta d'acconto per me. Nella ricevuta devo solamente eliminare la parte relativa alla ritenuta d'acconto o devo scrivere qualcos'altro (per esempio: il cliente ha residenza all'estero quindi non viene applicata la ritenuta d'acconto) Grazie mille Prestazione occasionale per cliente estero. Come fare la ricevuta - Matte - 3 Jul 2015 Ciao a tutti. Avrei un dubbio sulla prestazione occasionale per l'estero. Attualmente sto facendo un lavoro in prestazione occasionale per un'azienda malese. Ho visto il fac simile della ricevuta in prestazione occasionale di Oscon ma avrei alcuni dubbi. 1- devo spedire la ricevuta via posta con marca da bollo? ci metterebbe un eternità ad arrivare e mi costerebbe anche molto di più 2- il documento che attesta che ho ricevuto dei soldi (la ricevuta per prestazione occasionale) deve essere firmato da loro? 3- loro devono mandarmi qualcosa da firmare? 4- quando farò dichiarazione dei redditi l'anno prossimo devo avere in mano la ricevuta firmata da loro o ai fini della dichiarazione non serve? 5- dato che sono all'estero non sono miei sostituti d'imposta quindi non devono pagare la ritenuta d'acconto per me. Nella ricevuta devo solamente eliminare la parte relativa alla ritenuta d'acconto o devo scrivere qualcos'altro (per esempio: il cliente ha residenza all'estero quindi non viene applicata la ritenuta d'acconto) Grazie mille Prestazione occasionale per cliente estero. Come fare la ricevuta - mari8 - 27 Jul 2015 Matte Ha scritto:1- devo spedire la ricevuta via posta con marca da bollo? ci metterebbe un eternità ad arrivare e mi costerebbe anche molto di più L'invio di una busta in malesia dovrebbe costare pochi euro. Puoi provare la soluzione della marca da bollo digitale, comunque. Citazione:2- il documento che attesta che ho ricevuto dei soldi (la ricevuta per prestazione occasionale) deve essere firmato da loro? Non è necessario firmare la ricevuta (da nessuna delle due parti). Citazione:3- loro devono mandarmi qualcosa da firmare? No, a meno che non abbiate un qualche contratto. Citazione:4- quando farò dichiarazione dei redditi l'anno prossimo devo avere in mano la ricevuta firmata da loro o ai fini della dichiarazione non serve? Devi avere copia della ricevuta inviata. Citazione:5- dato che sono all'estero non sono miei sostituti d'imposta quindi non devono pagare la ritenuta d'acconto per me. Nella ricevuta devo solamente eliminare la parte relativa alla ritenuta d'acconto o devo scrivere qualcos'altro (per esempio: il cliente ha residenza all'estero quindi non viene applicata la ritenuta d'acconto) Da quanto mi risulta è così, sì. Perdona la lentezza a nel periodo estivo siamo un po' tutti o oberati o latitanti
Prestazione occasionale per cliente estero. Come fare la ricevuta - mari8 - 27 Jul 2015 Matte Ha scritto:1- devo spedire la ricevuta via posta con marca da bollo? ci metterebbe un eternità ad arrivare e mi costerebbe anche molto di più L'invio di una busta in malesia dovrebbe costare pochi euro. Puoi provare la soluzione della marca da bollo digitale, comunque. Citazione:2- il documento che attesta che ho ricevuto dei soldi (la ricevuta per prestazione occasionale) deve essere firmato da loro? Non è necessario firmare la ricevuta (da nessuna delle due parti). Citazione:3- loro devono mandarmi qualcosa da firmare? No, a meno che non abbiate un qualche contratto. Citazione:4- quando farò dichiarazione dei redditi l'anno prossimo devo avere in mano la ricevuta firmata da loro o ai fini della dichiarazione non serve? Devi avere copia della ricevuta inviata. Citazione:5- dato che sono all'estero non sono miei sostituti d'imposta quindi non devono pagare la ritenuta d'acconto per me. Nella ricevuta devo solamente eliminare la parte relativa alla ritenuta d'acconto o devo scrivere qualcos'altro (per esempio: il cliente ha residenza all'estero quindi non viene applicata la ritenuta d'acconto) Da quanto mi risulta è così, sì. Perdona la lentezza a nel periodo estivo siamo un po' tutti o oberati o latitanti
|