Forum fiscale di Oscon
Chiusura Partita Iva + Prestazione Occasionale - Versione stampabile

+- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums)
+-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html)
+--- Forum: Prestazioni occasionali (https://oscon.it/forums/forum-8.html)
+--- Discussione: Chiusura Partita Iva + Prestazione Occasionale (/thread-1419.html)



Chiusura Partita Iva + Prestazione Occasionale - crown623 - 15 May 2016

Ciao a tutti, sono nuovo. Mi sono registrato per porvi una domanda a cui non ho trovato ancora risposta.
Premesso che questo aspetto mi verrà chiarito dal commercialista tra qualche giorno, vorrei portarmi comunque avanti per capire cosa mi aspetterà Sad

Il contesto è il seguente:
- Ho avuto partita iva fino a Marzo 2015, fatturando circa 4000 euro.
- Dopo la chiusura della partita iva, fino a Dicembre 2015, ho emesso ricevute di prestazione occasionale per un massimo di 4600 euro lorde

Domanda:
- Le due situazioni vanno valutate distintamente o è tutto cumulabile? Mi spiego meglio: per il reddito da partiva iva applicherò il 27,72% di gestione separata e il 5%, per i 4600 euro di prestazione occasionale, oltre al 20% di ritenuta d'acconto dovrò pagare altro?

Grazie a chi eventualmente mi risponderà Winking