![]() |
|
Prestazione occasionale per regime forfettario - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html) +--- Forum: Prestazioni occasionali (https://oscon.it/forums/forum-8.html) +--- Discussione: Prestazione occasionale per regime forfettario (/thread-1497.html) |
Prestazione occasionale per regime forfettario - Luca0780 - 7 Oct 2017 Salve a tutti. Spero non sia un contenuto duplicato, ho cercato un po nel forum ma non ho visto risposte al mio quesito. Devo fare una ricevuta per un lavoro web ad una ditta individuale che gode di degime forfettario e il suo regime sarebbe, pare, esente dal pagamento della ritenuta d acconto. Io non ho partita iva, si tratta appunto d un lavoro occasionale e mi chiedevo: 1 come devo impostare la ricevuta? Scrivo la ritenuta? Non la scrivo? Metto una nota sul cliente esente? 2 Chi pagherà la mia ritenuta? Sono tranquillo o lo stato verrà a chiederli a me? Grazie in anticipo Luca Prestazione occasionale per regime forfettario - n-z - 6 Nov 2017 Salve.vorrei porre una domanda mia figlia e' una dietista che sta lavorando come dipendente e come libera professionista con il regime dei minimi, dal prossimo anno vorrebbe chiudere la partita iva perche'arriva ad un reddito inferiore di 5.000 euro vorrei sapere se puo' avvalersi del sistema di prestazioni occasionali , se avendo solo clienti occasionali privati deve mettere la ritenuta d'acconto, in che modo deve dichiarare questa prestazione lavorando anche come dipendente e che ricevuta si deve utilizzare se puo' svolgere questa attivita', ringrazio in anticipo.n-z |