![]() |
|
Come mi devo comportare? - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html) +--- Forum: Prestazioni occasionali (https://oscon.it/forums/forum-8.html) +--- Discussione: Come mi devo comportare? (/thread-1498.html) |
Come mi devo comportare? - Pasquale999 - 28 Sep 2017 Salve, Sono (o per lo meno ero) un libero professionista ma senza partita IVA. Nel 2016 ho fatto un lavoro per un committente a cui avrei dovuto fare una ricevuta per prestazione occasionale... per difficoltà economiche tale committente non ha ottemperato al pagamento e quindi io non ho emesso fattura ovviamente. Ora (forse!) si è deciso a pagare..., ma nel frattempo ho ottenuto un lavoro pubblico. Come mi devo comportare? Posso tranquillamente emettere fattura per prestazione occasionale? e in tal caso occorre scrivere che i lavori sono stati fatti nel 2016? E l'importo massimo dei 5.000€ è netto o lordo? |