![]() |
|
Amministratore di condominio da dipendente statale, si può?? - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html) +--- Forum: Fisco e normative (https://oscon.it/forums/forum-9.html) +--- Discussione: Amministratore di condominio da dipendente statale, si può?? (/thread-150.html) |
Amministratore di condominio da dipendente statale, si può?? - principiante - 11 May 2010 Sono una dipendente pubblica e da poco ho avuto l'incarico di amministrare un condominio con un piccolo corrispettivo mensile circa (€140,00 circa) che io però non ho ancora percepito per riscuotere la somma tutta in una volta alla fine dell'anno. 1^ domanda E' vero che non ci sono incompatibilità con il mio lavoro? 2^ domanda devo per forza richiedere la partita IVA? e come poi devo dichiarare questo nuovo piccolo reddito? 3^ domanda E' vero che ad ogni fornitore del condominio devo rilasciare attestazione del versamento di ritenuta d'acconto da fare in che misura e in che data? 4^ domanda Che cos'è il 770 e quali sono i miei adempimenti in porposito? Grazie dell'aiuto ![]()
Amministratore di condominio da dipendente statale, si può?? - Jack - 20 May 2010 Ciao ![]() dacchè si tratta di un aspetto variabile a seconda della pubblica amministrazione in causa (ciascuna ha le proprie circolari regolanti aspetti di questo genere), per avere sicurezza fiscale è meglio chiedere ai responsabili amministrativi dell'ente stesso come regolare la propria posizione. Ti linko comunque due discussioni su condominioweb che dovrebbero chiarire vari tuoi dubbi: https://www.condominioweb.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=99038 https://www.condominioweb.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=85695 J |