Forum fiscale di Oscon
Problema con la ritenuta d'acconto.. - Versione stampabile

+- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums)
+-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html)
+--- Forum: Prestazioni occasionali (https://oscon.it/forums/forum-8.html)
+--- Discussione: Problema con la ritenuta d'acconto.. (/thread-156.html)

Problema con la ritenuta d'acconto.. - silvietta - 20 May 2010

Salve a tutti, sono nuova del forum.

Vi scrivo perchè ho un dubio a proposito dell'emissione di questa ritenuta d'acconto...

Sono una laureanda in Medicina e sono stata "assunta" presso una scuola che organizza corsi professionali, con l'incarico di tenere 10 ore di lezione sull'anatomia umana all'interno di un corso di massaggio estetico e linfodrenaggio.

La responsabile del corso mi ha detto che verrò pagata alla fine di queste 10 ore con una retribuzione di 20 euro all'ora e mi farà un foglio "comprensivo di trattenute" (così mi ha detto lei)

Ora, leggendo il vostro forum mi è venuto un attimo il dubbio di essere stata infinocchiata.. ammetto che avrei dovuto informarmi prima di andare a parlare con questa signora..

In pratica, io cosa devo fare?
Devo fare una ricevuta con la marca da bollo utilizzando l'apposito modulo che ho già scaricato?
Oppure fanno tutto loro?

Scusatemi davvero per le domande, spero in una vostra risposta.
Buona giornata!
Silvia

Problema con la ritenuta d'acconto.. - Jack - 25 May 2010

silvietta Ha scritto:mi farà un foglio "comprensivo di trattenute"

Difficile capire bene cosa intende, immagino si riferisca alla ritenuta d'acconto. 20 euro esclusa ritenuta o inclusa? Immagino esclusa, ma visto che "se ne occupa lei" sarebbe stato meglio chiedere prima. Winking

Citazione:Devo fare una ricevuta con la marca da bollo utilizzando l'apposito modulo che ho già scaricato? Oppure fanno tutto loro?