![]() |
|
acquisto del dominio e dello spazio web per conto del cliente. - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Lavoro, produttività, web (https://oscon.it/forums/forum-6.html) +--- Forum: Sviluppo progetti, realizzazione e SEO (https://oscon.it/forums/forum-13.html) +--- Discussione: acquisto del dominio e dello spazio web per conto del cliente. (/thread-1570.html) |
acquisto del dominio e dello spazio web per conto del cliente. - Nicolas - 26 Jun 2019 In caso di clienti che non sappiano o non vogliano utilizzare internet per comprare il loro spazio web e il loro dominio per pigrizia, come vi regolate? è possibile acquistarlo con la carta di credito del webmaster ma mettendo i dati del cliente? Ho sentito che il webmaster potrebbe diventare un reseller di spazi web, in questo modo sarebbe tutto più facile, ma conviene? e una volta che uno smette di fare il reseller come si fa con i clienti? a chi vengono passati? acquisto del dominio e dello spazio web per conto del cliente. - glm2006ITALY - 26 Jun 2019 Tra GDPR e menate varie (oltre a dover avere la p.iva come commerciante con fissi INPS e compagnia bella) NON faccio mai la rivendita. E' molto meglio preparargli "la pappa pronta" ma che siano loro ad effettuare bonifici, ecc. acquisto del dominio e dello spazio web per conto del cliente. - nicolas - 27 Jun 2019 Ma come si fa a preparargli la pappa pronta? io lavoro a distanza, solo tramite email acquisto del dominio e dello spazio web per conto del cliente. - glm2006ITALY - 27 Jun 2019 Anch'io: una volta che prepari un account, l'ordine con la tipologia di hosting e nome a dominio.... fatto! Arriverà una mail A LORO con l'ordine n° xxx da pagare mediante bonifico all'azienda di hosting.... credimi molto meglio che impegolarsi! acquisto del dominio e dello spazio web per conto del cliente. - nicolas - 27 Jun 2019 ma quando si apre l'account si devono inserire i dati del cliente, o bisogna mettere i propri? e poi bisogna scegliere la modalità di pagamento bonifico e fornire la email del cliente? ho capito bene? e si può fare con tutti i servizi di hosting? ad esempio aruba? acquisto del dominio e dello spazio web per conto del cliente. - glm2006ITALY - 28 Jun 2019 Assolutamente no! Tutti i dati del cliente e ti fai fornire autorizzazione scritta per il loro trattamento acquisto del dominio e dello spazio web per conto del cliente. - nicolas - 29 Jun 2019 potresti suggeririmi una formula legale già scritta che posso utilizzare per l'autorizzazione a utilizzare i loro dati per comprare l'hosting e il dominio per conto loro? acquisto del dominio e dello spazio web per conto del cliente. - glm2006ITALY - 30 Jun 2019 Si tratta del GDPR e se hai. come credo, una attività dovresti già esserti adeguato e chiedere a chi ti ha fatto il tutto come preparare questo documento
acquisto del dominio e dello spazio web per conto del cliente. - Speranzoso - 22 Jul 2019 Come detto da altri, il cliente ti fornisce tutti i dati e le autorizzazioni per la registrazione del dominio a nome del cliente. Chiaramente, essendo entrambe le parti professionisti con partita iva, tutte le comunicazioni devono avvenire tramite PEC. Il documento, oltre al nome del cliente e alla descrizione della prestazione, deve avere anche un lista di tutti i passaggi che occorre alla prestazione. Aggiungerei una clausula dove specifichi che per qualsiasi ragione, la gestione del dominio, pur se al 100% tua, può essere rimandata al cliente stesso. Così farei io |