![]() |
|
Lavoro dipendente e modifica ritenuta d'acconto - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html) +--- Forum: Prestazioni occasionali (https://oscon.it/forums/forum-8.html) +--- Discussione: Lavoro dipendente e modifica ritenuta d'acconto (/thread-187.html) |
Lavoro dipendente e modifica ritenuta d'acconto - jamakawa - 16 Sep 2010 ![]() Salve a tutti volevo chiedervi essendo un dipendente carrozziere a volte mi capita di fare molti lavori per conto mio anche per altre aziende volevo gentilmente chiedervi su come posso modificare la ritenuta d'acconto spesso sono aziende SNC aspetto vostri suggerimenti ciao a tutti Lavoro dipendente e modifica ritenuta d'acconto - Jack - 23 Sep 2010 jamakawa Ha scritto:essendo un dipendente carrozziere a volte mi capita di fare molti lavori per conto mio anche per altre aziende Assicurati che ciò non sia in contrasto col tuo contratto professionale. Citazione:volevo gentilmente chiedervi su come posso modificare la ritenuta d'acconto spesso sono aziende SNC Cosa intendi con "modificare"? Puoi effettuare prestazioni occasionali. La gestione delle imposte dipende poi naturalmente dall'inquadramento fiscale che hai. Ad occhio direi che le tue entrate andranno poi a ricadere tra "gli altri redditi". La cosa migliore, perciò, è chiedere al tuo commercialista sul tuo caso specifico in sede di dichiarazione dei redditi. J Lavoro dipendente e modifica ritenuta d'acconto - sandro.oliva - 25 Sep 2010 credo che jamakawa intendesse "come faccio a modificare la ricevuta ?" non a "come faccio a modificare la ritenuta ?". Se è così, nella ricevuta ci devi mettere i dati del cliente e i dati tuoi. Poi ci incolli il bollo da 1,81 Euro e basta... che cosa non ti è chiaro ? Comunque, lavorare per eventuali concorrenti del proprio datore del lavoro, soprattutto se non lo si avvisa e magari non ci si fa fare una liberatoria, non è proprio bellissimo. Sandro |