![]() |
|
Contestualità del pagamento - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html) +--- Forum: Prestazioni occasionali (https://oscon.it/forums/forum-8.html) +--- Discussione: Contestualità del pagamento (/thread-204.html) |
Contestualità del pagamento - nike - 21 Oct 2010 ho fatto un lavoro per un azienda il compenso sarebbe 600 euro netti,ma mi è stato chiesto di inviare un modulo definito da loro una ritenuta d'acconto,quello che non mi torna è perchè sul modulo c'è scritto anche che dichiaro di aver ricevuto i 600 euro. Il problema è che ancora non li ho presi i soldi,vorrei sapere se quella è una ricevuta di pagamento + ritenuta d'acconto e se io devo mandarla subito oppure se darla solo a pagamento avvenuto. Contestualità del pagamento - sandro.oliva - 21 Oct 2010 Ciao, benvenuto Innanzitutto ti prego di non tempestare il forum di "solleciti" per una rapida risposta... questo è un progetto Open Source gestito da volontari, chiunque può porre domande e chiunque può rispondere (quando ha tempo e voglia). nike Ha scritto:ho fatto un lavoro per un azienda il compenso sarebbe 600 euro netti, 600 netti significano 750 lordi, ossia la ricevuta dovrebbe essere così composta: compenso per la prestazione: 750 Euro Ritenuta d'acconto: 20% di 750 = 150 Euro Netto ricevuto: 600 Euro Citazione:sul modulo c'è scritto anche che dichiaro di aver ricevuto i 600 euro. Infatti è una "ricevuta", in realtà dovresti emetterla contestualmente al pagamento. Cioè loro ti danno i soldi e tu dai la ricevuta. Poi dipende se ti fidi di loro oppure no.... Sandro Contestualità del pagamento - glm2006ITALY - 4 Dec 2010 Ed aggiungo MAI FIDARSI ![]() Dal vecchio detto "pagare moneta, vedere cammello"..... se "dai cammello" (dichiarare di aver ricevuto i soldi...) prima di vederli ![]() Ciao |