ho fatto un lavoro per un azienda il compenso sarebbe 600 euro netti,ma mi è stato chiesto di inviare un modulo definito da loro una ritenuta d'acconto,quello che non mi torna è perchè sul modulo c'è scritto anche che dichiaro di aver ricevuto i 600 euro. Il problema è che ancora non li ho presi i soldi,vorrei sapere se quella è una ricevuta di pagamento + ritenuta d'acconto e se io devo mandarla subito oppure se darla solo a pagamento avvenuto.
Ciao, benvenuto
Innanzitutto ti prego di non tempestare il forum di "solleciti" per una rapida risposta... questo è un progetto Open Source gestito da volontari, chiunque può porre domande e chiunque può rispondere (quando ha tempo e voglia).
nike Ha scritto:ho fatto un lavoro per un azienda il compenso sarebbe 600 euro netti,
600 netti significano 750 lordi, ossia la ricevuta dovrebbe essere così composta:
compenso per la prestazione: 750 Euro
Ritenuta d'acconto: 20% di 750 = 150 Euro
Netto ricevuto: 600 Euro
Citazione:sul modulo c'è scritto anche che dichiaro di aver ricevuto i 600 euro.
Infatti è una "ricevuta", in realtà dovresti emetterla contestualmente al pagamento. Cioè loro ti danno i soldi e tu dai la ricevuta.
Poi dipende se ti fidi di loro oppure no....
Sandro
Ed aggiungo MAI FIDARSI
Dal vecchio detto "pagare moneta, vedere cammello"..... se "dai cammello" (dichiarare di aver ricevuto i soldi...) prima di vederli
Ciao