![]() |
|
Regolarizzare prestazione occasionale superati i 5000€... - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html) +--- Forum: Prestazioni occasionali (https://oscon.it/forums/forum-8.html) +--- Discussione: Regolarizzare prestazione occasionale superati i 5000€... (/thread-213.html) |
Regolarizzare prestazione occasionale superati i 5000€... - Dr.Pat - 14 Nov 2010 Salve a tutti, ho appena percepito un pagamento per prestazione occasionale di 1000€ (lordi) dal committente Y; ahimé non mi ero reso conto che quest'anno avevo già raggiunto la soglia dei 5000€ (lordi) dal committente X. Ho provato a cercare informazioni sui vari forum, ma proprio non riesco a capire come regolarizzare la questione; l'amministrazione di Y se ne lava le mani, malgrado la mia proposta di accollarmi tutte le possibili spese. Sapreste darmi qualche indicazione su come comportarsi in questi casi? Devo effettuare io i versamenti all'INPS? Come? PS: nel 2009 mi sono iscritto alla gestione separata (per contratto a progetto con altro committente), e attualmente sono dipendente a tempo indeterminato presso un'altra azienda. Grazie Regolarizzare prestazione occasionale superati i 5000€... - sandro.oliva - 20 Nov 2010 Penso che dovresti fare un piccolo versamento INPS, e poi sei già iscritto alla gestione separata... Io andrei a chiedere direttamente all'INPS, se non hai un commercialista. Sandro |