Forum fiscale di Oscon
Regolarizzare prestazione occasionale superati i 5000€... - Versione stampabile

+- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums)
+-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html)
+--- Forum: Prestazioni occasionali (https://oscon.it/forums/forum-8.html)
+--- Discussione: Regolarizzare prestazione occasionale superati i 5000€... (/thread-213.html)



Regolarizzare prestazione occasionale superati i 5000€... - Dr.Pat - 14 Nov 2010

Salve a tutti,

ho appena percepito un pagamento per prestazione occasionale di 1000€ (lordi) dal committente Y; ahimé non mi ero reso conto che quest'anno avevo già raggiunto la soglia dei 5000€ (lordi) dal committente X.

Ho provato a cercare informazioni sui vari forum, ma proprio non riesco a capire come regolarizzare la questione; l'amministrazione di Y se ne lava le mani, malgrado la mia proposta di accollarmi tutte le possibili spese.

Sapreste darmi qualche indicazione su come comportarsi in questi casi? Devo effettuare io i versamenti all'INPS? Come?

PS: nel 2009 mi sono iscritto alla gestione separata (per contratto a progetto con altro committente), e attualmente sono dipendente a tempo indeterminato presso un'altra azienda.

Grazie


Regolarizzare prestazione occasionale superati i 5000€... - sandro.oliva - 20 Nov 2010

Penso che dovresti fare un piccolo versamento INPS, e poi sei già iscritto alla gestione separata... Io andrei a chiedere direttamente all'INPS, se non hai un commercialista.

Sandro