![]() |
|
Contratto per la manutenzione sito web - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html) +--- Forum: Contratto e nota di lavoro (https://oscon.it/forums/forum-7.html) +--- Discussione: Contratto per la manutenzione sito web (/thread-216.html) |
Contratto per la manutenzione sito web - zeroscorte - 15 Nov 2010 Buongiorno, per lavoro realizzo siti web e ho trovato il vostro contratto molto utile. Visto che principalmente realizzo siti internet con il CMS Joomla!, che necessita di un aggiornamento a livello software costante, ho provato a realizzare una variante del vostro contratto per il solo servizio di manutenzione e ottimizzazione del sito, scaricabile a questo indirizzo http://www.accentodesign.it/download/151110_contratto_mantenzione.pdf. Cosa ne pensate? Può andare bene? Grazie e saluti. Contratto per la manutenzione sito web - Jack - 1 Jan 2011 Ciao, perdona la lentezza ma in questo periodo stiamo riorganizzando un po' tutto il forum/sito/contratto. ![]() Ho letto attentamente e direi che è ben organizzato. Alcuni termini e locuzioni sono un po' imprecisi o non chiaramente definiti e potrebbero ingenerare qualche problema in caso di contenzioso. Esempio:
In generale si tratta però di un buon lavoro, specie perchè dimagrisce il tutto mantenendo il nocciolo ![]() J Contratto per la manutenzione sito web - zeroscorte - 21 Feb 2011 Nessun problema, come vedi anch'io ci ho messo un po' prima di dare una risposta Ho provato a rivedere il contratto di manutenzione secondo i tuoi consigli e dando un occhio alla nuova versione Oscon, la 3.6 (allego anche il contratto per il solo sito adattato alle mie esigenze). A questo link il file zip (2 Mb circa) con i relativi contratti: Contratto Siti Web per Joomla Grazie Contratto per la manutenzione sito web - Jack - 22 Feb 2011 Olà ![]() Ho dato un'occhiata veloce (anche se non ho ben capito la differenza tra quelli che chiami "contratto-cliente" e "contratto-fornitore"). Se si tratta di un cliente unico puoi usare un contratto sia per lo sviluppo web, sia per la manutenzione. Ma valuta tu cosa è più comodo. Qualche commento.. io scriverei: [Mi baso sull'ultima versione del contratto (tra l'altro compatibile con OpenOffice), ho visto che quella usata è la versione precedente ]Contratto cliente. Citazione:10.3.2 Nello specifico, qualora il software selezionato per lo fornitura del servizio 1 fosse Joomla!, ogni sua parte è distribuita con la licenza d'uso GPLv2 originale (https://www.gnu.org/licenses/gpl-2.0.html). Il cliente è perciò tenuto al rispetto dei relativi doveri e diritti. Per ogni opera eccedente la cui paternità è del Fornitore resta valida la licenza di cui all'articolo xx. Contratto manutenzione. Citazione:5.0 Il Servizio prevede la manutenzione del CMS utilizzato attraverso la revisione del software Joomla! 1.6.x; la facilitazione dell'indicizzazione nei motori di ricerca con ottimizzazione del software; lo studio della concorrenza; l'analisi delle parole chiave più adatte alla categoria merceologica afferente; la modifica dei contenuti afferenti le operazioni di indicizzazione. Qualora una nuova versione del CMS Joomla! dovesse essere pubblicata, potrà essere concordata una delle seguenti modalità: Questi al volo un paio di commenti notati brevemente. Si nota un po' la differenza tra il modo di scrivere più formalmente legale e quello tecnico. In sostanza: ricorda che ogni parola che esprimi deve essere facilmente definibile nella lingua italiana e/o riferirsi a qualcosa di già definito altrove nel contratto (non devono comparire parole "nuove" o non descritte). J ![]() ps: per quanto riguarda il programma per comprimere che usi, ti suggerisco di passare a 7Zip (o altro), perchè quello che usi lascia all'interno un file promozionale. Ci sono varie alternative. Contratto per la manutenzione sito web - zeroscorte - 2 Mar 2011 Grazie per i suggerimenti! (non mi sono mai accorto che jzip inseriva pubblicità) Citazione:(anche se non ho ben capito la differenza tra quelli che chiami "contratto-cliente" e "contratto-fornitore") I due contratti sono identici, ho tolto la doppia firma, perchè mi hanno detto che seno bisognava andare all'ufficio registri e mettere una marca da bollo (costo 50 euro circa). Quindi due copie identiche solo che una resta a me e una va al cliente. Contratto per la manutenzione sito web - zeroscorte - 1 Mar 2012 Ho aggiornato il contratto, ora manutenzione e realizzazione del sito sono in due contratti differenti.
Contratto per la manutenzione sito web - Christian - 6 Jul 2015 Mi ricollego a questa vecchia discussione, perché avrei proprio bisogno di un modello di contratto di "Manutenzione sito web realizzato in CMS Joomla", ma purtroppo i link non funzionano più. E' per caso ancora disponibile da qualche parte? Contratto per la manutenzione sito web - Christian - 6 Jul 2015 Mi ricollego a questa vecchia discussione, perché avrei proprio bisogno di un modello di contratto di "Manutenzione sito web realizzato in CMS Joomla", ma purtroppo i link non funzionano più. E' per caso ancora disponibile da qualche parte? Contratto per la manutenzione sito web - Ninino - 28 May 2016 i link portano a una pagina di errore. copia pdf? Contratto per la manutenzione sito web - Nino - 2 Nov 2016 da errore pure a me. sarebbe veramente utile pure a me
Contratto per la manutenzione sito web - StudioDuchemino - 4 Nov 2016 Effettivamente il link postato non funziona. |