Forum fiscale di Oscon
ricevuta per prestazioni occasionali e IVA - Versione stampabile

+- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums)
+-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html)
+--- Forum: Prestazioni occasionali (https://oscon.it/forums/forum-8.html)
+--- Discussione: ricevuta per prestazioni occasionali e IVA (/thread-220.html)



ricevuta per prestazioni occasionali e IVA - mik48gen - 20 Nov 2010

Ho eseguito una prestazione occasionale per una Società(sas)che si interessa di energie alternative-
La Società mi comunica un compenso lordo(compreso IVA 20%) pari a importo X (inferiore a € 2000)
Chiedo quali saranno le detrazioni da elencare
Bisogna considerare la ritenuta di acconto??Quale la percentuale??
Bisogna considerare anche la CNAP?Quale la percentuale??
Sono obbligato a considerare l'IVA??
Grazie,attendo risposta
Gennaro


ricevuta per prestazioni occasionali e IVA - sandro.oliva - 20 Nov 2010

L'IVA non c'entra nulla, se non hai partita iva.
Se l'importo lordo è di 2000 Euro,
la ritenuta d'acconto è del 20%, pari a 400 Euro.
Quindi al netto ti daranno in mano 1600 Euro.

dimenticati di CNPAG e IVA.

Nel pacchetto Oscon c'è un fac-simile di una ricevuta per prestazione occasionale che puoi usare come modello.

Sandro