![]() |
|
ricevuta per prestazioni occasionali e IVA - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html) +--- Forum: Prestazioni occasionali (https://oscon.it/forums/forum-8.html) +--- Discussione: ricevuta per prestazioni occasionali e IVA (/thread-220.html) |
ricevuta per prestazioni occasionali e IVA - mik48gen - 20 Nov 2010 Ho eseguito una prestazione occasionale per una Società(sas)che si interessa di energie alternative- La Società mi comunica un compenso lordo(compreso IVA 20%) pari a importo X (inferiore a € 2000) Chiedo quali saranno le detrazioni da elencare Bisogna considerare la ritenuta di acconto??Quale la percentuale?? Bisogna considerare anche la CNAP?Quale la percentuale?? Sono obbligato a considerare l'IVA?? Grazie,attendo risposta Gennaro ricevuta per prestazioni occasionali e IVA - sandro.oliva - 20 Nov 2010 L'IVA non c'entra nulla, se non hai partita iva. Se l'importo lordo è di 2000 Euro, la ritenuta d'acconto è del 20%, pari a 400 Euro. Quindi al netto ti daranno in mano 1600 Euro. dimenticati di CNPAG e IVA. Nel pacchetto Oscon c'è un fac-simile di una ricevuta per prestazione occasionale che puoi usare come modello. Sandro |