![]() |
|
Alternativa a Internet Explorer e Firefox? - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Lavoro, produttività, web (https://oscon.it/forums/forum-6.html) +--- Forum: Alternativa a...? (https://oscon.it/forums/forum-15.html) +--- Discussione: Alternativa a Internet Explorer e Firefox? (/thread-272.html) Pagine:
1
2
|
Alternativa a Internet Explorer e Firefox? - Jack - 17 Jan 2011 [h]Alternativa a Internet Explorer e Firefox?[/h] Che dire? Ho voglia di litigare .Due browser notissimi. Internet Explorer è installato di default in ogni sistema operativo Windows, Firefox è il concorrente più agguerrito da tantissimi anni. Entrambi i browser hanno estimatori e detrattori. Internet Explorer è noto per la sua frequente incompatibilità con gli standard di scrittura del codice, Firefox per il suo uso di memoria talvolta spropositato. Chiunque cercasse un'alternativa a Internet Explorer o Firefox, gratuita, ha varie possibilità. Ne indicherò solo alcune, per ora. Ci si deve comunque ricordare che la maggioranza dei siti internet viene testata solo sui due browser suddetti: usarne uno differente porta quindi meno garanzie. [h]K-Meleon[/h] Progettato sul core di Firefox, è un ottimo browser, veloce e leggero. Sfortunatamente non dispone della Google toolbar, applicazione per molti irrinunciabile. [h]Opera[/h] Per anni il principale concorrente a Firefox e IE. E' un browser molto compatibile con gli standard di scrittura codice, piuttosto veloce e stabile. Per anni è stato difficile capire la sua reale diffusione poiché, per garantire maggiore compatibilità, sfruttava lo "user agent" di Internet Explorer. Resta comunque una delle alternative più valide. [h]Chrome[/h] Il browser di Google. Che da Google prende filosofia e approccio. Si tratta di un browser dalle prestazioni piuttosto buone, sia in termini di interpretazione del codice, sia in termini di uso memoria. Come tutti i prodotti Google è tuttavia figlio di una mentalità che vuole spostare online (e possibilmente su server Google), l'intera gestione del proprio lavoro e della propria vita, attirando a sé svariate critiche sulla gestione della privacy. Alternativa a Internet Explorer e Firefox? - sandro.oliva - 18 Jan 2011 Jack Ha scritto:Che dire? Ho voglia di litigarePare pure a me... Anche se sei furbetto, perchè sai benissimo che il flaming porta interesse e nuovi utenti... A parte che fino adesso, mi sa che siamo solo noi due in questa nuova sezione... :lol: (tranne un ospite.. ) Sui browser comunque, credo sia una questione molto soggettiva. Io sono utente firefox, anche se seguendo un pò il panorama.... sembrerebbe che chrome superi tutti per velocità e per punteggi acid3. Quindi secondo me in un prossimo futuro, molti firefoxiani passeranno a chrome. E anche explorer 9 mangerà un pò di utenti firefox.... Credo che se firefox 4 non sarà all'altezza, la battaglia sarà dura. Firefox lo adoro soprattutto per certe estensioni, che sono molto utili a livello di programmazione, e che credo non esistano per altri browser (o almeno così usabili), tipo Live http Header Ricordo che c'è già una beta di firefox 4, che "stranamente" assomiglia molto a chrome. Alternativa a Internet Explorer e Firefox? - Jack - 18 Jan 2011 sandro.oliva Ha scritto:Pare pure a me... Ahah. Intanto google ci sta indicizzando lentamente ma come si deve. Appena riesco a scrivere un url rewrite decente andrà meglio vedrai ![]() Sui browser son abbastanza d'accordo. Google Chrome è già il terzo al mondo, pensa un po'... Anche se la filosofia di Google mi sta davvero poco simpatica.... J Alternativa a Internet Explorer e Firefox? - sandro.oliva - 18 Jan 2011 Jack Ha scritto:Anche se la filosofia di Google mi sta davvero poco simpatica.... Alludi alla leggggerissima situazione di monopolio che si sta instaurando, come quella già vista di Guglielmo Cancelli ? (Forse pure peggio, visto che vuole un sistema operativo concepito per lavorare nella sua cloud di software e servizi...... chissà se M$ avrà mai avuto una visione così futuristica.... intanto non si sente più parlare di Palladium, mentre in Android ci hanno ficcato il loro DRM) Alternativa a Internet Explorer e Firefox? - Jack - 20 Jan 2011 sandro.oliva Ha scritto:Alludi alla leggggerissima situazione di monopolio che si sta instaurando, come quella già vista di Guglielmo Cancelli ? Eh, già, alludo. Ma alla fine l'avrà vinta Google. C'era un video ironico su youtube, se lo trovo lo mando che dà ben l'idea. J Alternativa a Internet Explorer e Firefox? - Jack - 14 Feb 2011 Riguardo alla scelta di un browser alternativo, comunque, c'è un sito web che ne suggerisce vari tra i più noti, suggerendone le caratteristiche peculiari. Dateci un'occhiata. J Alternativa a Internet Explorer e Firefox? - sandro.oliva - 14 Feb 2011 Ma quello è il link del "ballot box" di Microsoft... ahahahah! :lol: Che non ti è mai comparsa su windows ? Vuol dire che non aggiorni molto spesso il tuo sistema operativo Microsoft. :o E' già da parecchio che con gli aggiornamenti, viene scaricato anche un programmino che rimanda a quella pagina web. (BrowserChoice.exe) Questo aggiornamento Windows (per molti molto fastidioso, che in alcuni casi si impalla e si apre a ogni logon di Win), è stato introdotto da Microsoft (solo per i paesi europei), dopo che la comunità europea aveva sanzionato microsoft per "posizione monopolistica" per quanto riguardava i browser.... Comunque curioso il fatto, che Internet Explorer venga sempre fuori fra i primi 3 o 4 posti.... Sandro Alternativa a Internet Explorer e Firefox? - sandro.oliva - 14 Feb 2011 Comunque in gennaio, in Europa, per la prima volta nella storia Firefox ha superato IExplorer. fonte ANSA Alternativa a Internet Explorer e Firefox? - Jack - 14 Feb 2011 sandro.oliva Ha scritto:Ma quello è il link del "ballot box" di Microsoft... ahahahah! :lol: U sacce, u sacce. Puri insallaturi e configuraturi sugnu, quannu servio. Chiavi di registro da segare, servizi inutili da disattivare, ecc. ecc. ecc. E com'è che allora non mi conoscevi il k-meleon?? ![]() J Alternativa a Internet Explorer e Firefox? - Jack - 14 Feb 2011 sandro.oliva Ha scritto:Comunque in gennaio, in Europa, per la prima volta nella storia Firefox ha superato IExplorer. Vincerà Chrome, a mio parere. In tempi brevi, sfortunatamente. J Alternativa a Internet Explorer e Firefox? - sandro.oliva - 15 Feb 2011 Jack Ha scritto:E com'è che allora non mi conoscevi il k-meleon?? Penso di non aver mai guardato quella schermata... anzi sono sicuro... :lol: E poi mi sa che k-meleon non compare fra i primi... quelli che balzano agli occhi...
Alternativa a Internet Explorer e Firefox? - sandro.oliva - 15 Feb 2011 Jack Ha scritto:Vincerà Chrome, a mio parere. In tempi brevi, sfortunatamente. Io tifo firefox4....
Alternativa a Internet Explorer e Firefox? - glm2006ITALY - 4 Mar 2011 Io sono Opera Forewer.....
Alternativa a Internet Explorer e Firefox? - tekoteo - 7 Mar 2011 Guardate........ io tifo sia per Firefox sia per Chrome..... secondo me FF ha ancora il rendering dei caratteri più preciso.... a volte un sito sembra più bello con FF, Chrome è velocissimo, ma non regge il confronto con le estensioni di sviluppo sviluppate per FF..... Firebug in primis. Opera e gli altri non mi aggradano molto......... poi io parlo sempre per il mondo Linux...... Alternativa a Internet Explorer e Firefox? - Jack - 8 Mar 2011 tekoteo Ha scritto:secondo me FF ha ancora il rendering dei caratteri più preciso.... a volte un sito sembra più bello con FF Esatto. Condivido anch'io. Il motore di rendering (Geko, se ben ricordo), è uno dei più validi. Citazione:Chrome è velocissimo, ma non regge il confronto con le estensioni di sviluppo sviluppate per FF..... Son d'accordo anche su questo. Chrome è una scheggia, buone prestazioni, e migliora sempre più e sempre più velocemente. Il problema è la politica di google che come si sarà capito mi aggrada poco. ![]() Citazione:Opera e gli altri non mi aggradano molto......... poi io parlo sempre per il mondo Linux...... Opera è (era?) uno dei browser migliori in circolazione. In grado di fare render di alta qualità e perfettamente attinenti con le specifiche del W3C. Ma hanno fatto vari errori di marketing. Il primo è stato usare per anni lo user agent di Internet Explorer, ottimo per garantire la compatibilità (in un periodo in cui gli sviluppatori ancora "discriminavano" i browser), pessimo per essere considerati nelle statistiche mondali di utilizzo. E' anche sempre stato abbastanza carente per quanto concerne estensioni e simili. Firefox ha agito molto meglio, sotto questo profilo. J Alternativa a Internet Explorer e Firefox? - glm2006ITALY - 8 Mar 2011 Scusa jack in cosa sarebbe "scadente" Opera che "di default" ha un bel po di roba: client di posta download manager File Sharing (Opera Unite) Gestisce il download da torrent Mica male no?
|