Forum fiscale di Oscon
Prestazione occasionale e contributi Inps, che fare? - Versione stampabile

+- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums)
+-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html)
+--- Forum: Prestazioni occasionali (https://oscon.it/forums/forum-8.html)
+--- Discussione: Prestazione occasionale e contributi Inps, che fare? (/thread-273.html)



Prestazione occasionale e contributi Inps, che fare? - grazy - 17 Jan 2011

Salve,

sono un igienista dentale e volevo avere informazioni più chiare in merito all'argomento "Ricevuta per prestazione occassionale". Mi chiedevo questo:

I contributi devo pagare all'inps? Se la risposta è si qual'è la percentuale? Oltre alla ritenuta d'acconto cos'altro dovrei pagare? Questa ritenuta dove va a finire?

Grazie mille a chiunque mi darà spiegazioni.


Prestazione occasionale e contributi Inps, che fare? - sandro.oliva - 18 Jan 2011

Ciao,

grazy Ha scritto:I contributi devo pagare all'inps?

se resti sotto i 5000 euro l'anno, ed è la tua unica fonte di reddito, non devi pagare contributi.

Citazione: Oltre alla ritenuta d'acconto cos'altro dovrei pagare?

la ritenuta viene "trattenuta" da chi ti paga, e sarà lui a versarla (per tuo conto),
se non hai altri redditi, non dovrai pagare altre tasse.

Citazione:Questa ritenuta dove va a finire?

Allo stato.... dove sennò ? Smiling

Sandro