![]() |
|
Ma ciaooooooooooooooo - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Mi presento! (https://oscon.it/forums/forum-4.html) +--- Forum: Bar Oscon (https://oscon.it/forums/forum-10.html) +--- Discussione: Ma ciaooooooooooooooo (/thread-337.html) |
Ma ciaooooooooooooooo - tekoteo - 28 Feb 2011 Ma quanto tempo........ sono riemerso dal mio letargo...... ......e quante novitone......... mo' mi faccio un bel giretto Appro..... contratto in open office?????? lo converto????????? scarico e poi inviooooooo Ma ciaooooooooooooooo - Jack - 1 Mar 2011 tekoteo Ha scritto:Ma quanto tempo........ sono riemerso dal mio letargo...... Ma eccolooo! Quanto tempo! Che fine avevi fatto? ![]() Uno dei primi aficionados in assoluto di Oscon! Su, su, che siamo qua a far guiduzze, guidine, suggerimenti con il buon Sandro! ![]() Il contratto è già ora compatibile con Open Office. L'ideale sarebbe una compatibilità assoluta con visualizzazzione esattamente identica, in modo da poterlo modificare coi due programmi senza rendersi conto nemmeno d'una virgola di differenza... ![]() olà!! J Ma ciaooooooooooooooo - tekoteo - 1 Mar 2011 Ehhhh ti avevo raccontato un po' la storia.... cmq sto' spazzando via le "ceneri" pronto per ricominciare in maniera light...... mo' mi sono intrippato nel rifare il mio sito :lol: Ma non sono in RTF????? Dopo li guardo... dicevo in formato nativo... mo' scappo..... Byeeeeeeeeee Ma ciaooooooooooooooo - Jack - 1 Mar 2011 tekoteo Ha scritto:Ehhhh ti avevo raccontato un po' la storia.... cmq sto' spazzando via le "ceneri" pronto per ricominciare in maniera light...... mo' mi sono intrippato nel rifare il mio sito :lol: sì sì, lo facevo per fare un po' di discussione per tutti ![]() Citazione:Ma non sono in RTF????? Dopo li guardo... dicevo in formato nativo... Il formato nativo è una questione discussa parecchie volte... Io ho ancora qualche dubbio... Compatibile al 100% ok (ora i documenti lo sono al 99,8%), nativo hmmm.. Semmai resuscitiamo una vecchia discussione (o anche una nuova!) e parliamone un po'! ![]() buona giornata! J
Ma ciaooooooooooooooo - sandro.oliva - 1 Mar 2011 Ciao tekoteo, ri-bentornato, PS: a me il formato RTF non sta molto simpatico, ma probabilmente Jack lo usa nell'ottica di diffondere al massimo Oscon, vero ?.... visto che qualsiasi sistema è in grado di aprirlo.... però io non ci metterei la mano sul fuoco che l'RTF venga visualizzato uguale su tutte le macchine del pianeta.. Credo che sia un formato che non è mai stato standardizzato (tipo ISO intendo...) come invece l'Open XML o l'OpenDocument....Sandro Ma ciaooooooooooooooo - tekoteo - 1 Mar 2011 Devo dire che credo di aver parlato prima del tempo..... ero rimasto al contratto di qualche tempo fa dove di fatto avevo dovuto risistemare tutto (usando open office su Linux), ma questa volta devo dire che l'RTF presente è praticamente perfetto..... (cosa hai usato? Word 97??) Visto così direi che appoggio il formato così com'è...... sicuramente RTF è un formato antico che va bene un po' ovunque anche se non è standard. Poi..... ma te la vedi MS che apre formati standard AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH Te pensa.... un inciso... ho un vecchio RTF se lo apri e salvi con word 97 "pesa" 600K, lo prendi e poi lo salvi con office2007 il file diventa di 3 mega..... bha..Ciao, Matteo Ma ciaooooooooooooooo - Jack - 8 Mar 2011 tekoteo Ha scritto:ero rimasto al contratto di qualche tempo fa dove di fatto avevo dovuto risistemare tutto (usando open office su Linux), ma questa volta devo dire che l'RTF presente è praticamente perfetto..... (cosa hai usato? Word 97??) Il problema era sostanzialmente nel fatto che per impostazione predefinita OpenOffice prevede diversi pié di pagina e intestazioni tra pagine pari e pagine dispari (per Word, invece, per impostazione predefinita sono uguali), capito questo più qualche altra accortezza s'è risolta la questione della compatibilità .Citazione:ho un vecchio RTF se lo apri e salvi con word 97 "pesa" 600K, lo prendi e poi lo salvi con office2007 il file diventa di 3 mega..... bha.. Microsoft...sandro.oliva Ha scritto:PS: a me il formato RTF non sta molto simpatico, ma probabilmente Jack lo usa nell'ottica di diffondere al massimo Oscon, vero ?.... visto che qualsiasi sistema è in grado di aprirlo.... Yep ![]() Citazione:però io non ci metterei la mano sul fuoco che l'RTF venga visualizzato uguale su tutte le macchine del pianeta.. Manco io. Da quanto ne so su Mac recenti, Linux vari, e win la compatibilità di Oscon è piuttosto buona. Poi chissà.... Pensa per esempio che qualche tempo fa per circa 24 ore c'è stato un errore nel link di scaricamento di Oscon (solo su IE) e la gente invece che avvertire (mezzo minuto di tempo) provava 200 volte (tipo 5 minuti) e poi lasciava il sito.... :| J |