Buongiorno a tutti!!!
Volevo essere sicura che se ho un contratto a tempo indeterminato e contemporaneamente fatturo prestazioni occasionali da privato, non ci siano problemi. Preciso che l'attività è completamente diversa.
il limite è sempre di 5.000 € lordo all'anno?
Che codice iva di esenzione bisogna mettere? sto parlando di creazione di siti.
Ringrazio in anticipo!!!!

Ciao,
Silborro Ha scritto:Buongiorno a tutti!!!
volevo essere sicura che se ho un contratto a tempo indeterminato e contemporaneamente fatturo prestazioni occasionali da privato, non ci siano problemi. Preciso che l'attività è completamente diversa.
In linea di massima non dovrebbero esserci problemi, i problemi potrebbero eventualmente nascere nel caso fai delle prestazioni che vanno in concorrenza alla tua azienda, o la possano danneggiare in qualche modo. O se magari svolgi l'altra attività durante l'orario di lavoro...
Citazione: il limite è sempre di 5.000 € lordo all'anno?
si, se li superi le cose si potrebbero complicare un pochettino.
Citazione:che codice iva di esenzione bisogna mettere?
La ricevuta per prestazioni occasionali
non è una fattura, l'iva sulle prestazioni occasionali non si applica. Nel pacchetto Oscon c'è un modello di ricevuta.... come potrai vedere l'indicazione è: (**) Trattasi di prestazione occasionale ai sensi dell'art. 67 lett. L del TUIR 917/86 e fuori campo IVA ai sensi dell'art. 5 DPR 26/10/1972
Sandro
Silborro Ha scritto:volevo essere sicura che se ho un contratto a tempo indeterminato e contemporaneamente fatturo prestazioni occasionali da privato, non ci siano problemi. Preciso che l'attività è completamente diversa.
Dipende anche da cosa prevede il tuo contratto. Ricorda di verificare bene che ciò non ti sia vietato (o chiedi direttamente al tuo capoufficio).
J
Salve e complimenti per questo blog.....

Volevo sapere quali sono le ritenute per un contratto co. co.co in un ente statale....non riesco a capire......Grazie ancora