![]() |
|
ritenuta d'acconto per supplenze? - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html) +--- Forum: Prestazioni occasionali (https://oscon.it/forums/forum-8.html) +--- Discussione: ritenuta d'acconto per supplenze? (/thread-364.html) |
ritenuta d'acconto per supplenze? - luisa81 - 29 Mar 2011 ciao a tutti! questo è il mio quesito: da 11 anni lavoro in una comunità di ragazzi disabili , ora siamo in crisi economica e si prospetta la chiusura: un giorno mi diconono che andrò in cassa integrazione, un giorno che chiudiamo a settembre, un giorno che arriviamo fino a dicembre e ora che tutto è tornato a posto! insomma mi sono messo d'impegno e ho spedito curriculum in giro e mi ha chiamata un asilo privato per delle supplenze in previsione di un'assunzione per eventuale maternità. Ora mi si pone un problema: come faccio fiscalmente a far figurare le ora lavorate nell'asilo? non ho problemi a farmi sostituire nella comunità, ma non vorrei incappare in guai per il monte ore lavorativo e il conseguente stipendio... come posso fare? la ritenuta d'acconto potrebbe essere una soluzione? grazie mille per le risposte ne ho immenso bisogno! ritenuta d'acconto per supplenze? - sandro.oliva - 2 Apr 2011 luisa81 Ha scritto:Ora mi si pone un problema: come faccio fiscalmente a far figurare le ora lavorate nell'asilo? non ho problemi a farmi sostituire nella comunità, ma non vorrei incappare in guai per il monte ore lavorativo e il conseguente stipendio... Ciao, le collaborazioni occasionali in ritenuta d'acconto sono strumenti per "collaborazioni occasionali" appunto. Non per lavori continuativi. Certo che se è per un breve periodo, finchè non ti fanno un contratto di altro tipo, la ritenuta d'acconto potrebbe essere una soluzione, ma solo per un breve periodo. Configurando il tutto come "collaborazione occasionale", le ore non devono figurare da nessuna parte.... quindi non capisco la perplessità riguardo il monte ore. Poi quando farai la dichiarazione dei redditi, includerai anche i compensi percepiti con queste collaborazioni. Sandro |