![]() |
|
Fatture per consulenza - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-3.html) +--- Forum: Fisco e normative (https://oscon.it/forums/forum-9.html) +--- Discussione: Fatture per consulenza (/thread-424.html) |
Fatture per consulenza - eley - 6 Jun 2011 Buongiorno a tutti! Avrei bisogno del vostro aiuto per alcuni dubbi. Io sono collaboratrice di azienda artigiana, praticamente lavoro nell'impresa di famiglia. Fra poco inizierò a collaborare con un'altra azienda, già nostra cliente, facendo un part time per 7/8 mesi. Il mio commercialista dice che mi conviene farmi pagare facendo emettere alla mia ditta una fattura mensile. E che di questa fattura intascherei il 65% (sarebbe il netto) se, per esempio, fatturo 1000,00 euro + IVA al mese guadagno 650,00 euro e il resto va in tasse! E' corretto come ragionamento e come calcolo?? O sarebbe meglio fare un contratto di lavoro?? Vi ringrazio per la vostra disponibilità. Eley Fatture per consulenza - sandro.oliva - 6 Jun 2011 Ciao, eley Ha scritto:Il mio commercialista dice che mi conviene farmi pagareE' la cosa più "facile" di tutte. Citazione:E' corretto come ragionamento e come calcolo??Il calcolo potrebbe starci, spannometricamente ovviamente. Citazione: O sarebbe meglio fare un contratto di lavoro??Secondo me la situazione va vista nell'ottica: vuoi continuare a lavorare nell'impresa di famiglia, o sganciarti ? Se vuoi intraprendere una tua strada, di converrebbe il contratto di lavoro. Se invece resterai nell'impresa di famiglia e magari un giorno ne prenderai tu le redini, opta per la fattura mensile... Sandro |