Forum fiscale di Oscon
Numerazione delle pagine del contratto - Versione stampabile

+- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums)
+-- Forum: Forum ufficiale di Oscon (https://oscon.it/forums/forum-forum-ufficiale-di-oscon)
+--- Forum: Contratto e nota di lavoro (https://oscon.it/forums/forum-contratto-e-nota-di-lavoro)
+--- Discussione: Numerazione delle pagine del contratto (/d-numerazione-delle-pagine-del-contratto)

Numerazione delle pagine del contratto - midmood - 16 Jun 2011

Ciao,
nell'ultima versione che ho scaricato la numerazione delle pagine è nella forma "n"

credo che sia più preciso (non so se a termini di legge, la mia è un'opinione personale) che la numerazione delle pagine rispetti lo schema "pagina 1 di n, pagina 2 di n, eccetera"

che ne pensate?

Numerazione delle pagine del contratto - sandro.oliva - 16 Jun 2011

Io penso proprio di si!!... Jack ?

Nei documenti "molto" ufficiali, io scrivo pure, in fondo all'ultima pagina: "Il presente documento si compone di n. X pagine, compresa la presente, più una copertina trasparente e n. 1 fondo in cartoncino"

Sandro

Numerazione delle pagine del contratto - Jack - 17 Jun 2011

Scusate ragazzi se sono un po' assente in questi giorni, è che sono in giro! Smiling Ci sono vari thread interessanti a cui devo dare risposta, arrivo eh.

Sì, è proprio un'ottima idea e tra l'altro conferisce una verificabilità esplicita alla lunghezza effettiva del contratto. Sfortunatamente qui non ho Word perciò se qualcuno ha voglia di applicare il sistema di conteggio automatico ai file e mandarmeli li carico subito online al volo con relativa news e attribuzione! Winking (solita email info[chiccola]oscon.it)

Nel frattempo si potrebbe anche eliminare il numero di versione nel pié di pagina e fare la modifica riguardo al w3c sulla nota di lavoro che suggeriva mid!

J

Numerazione delle pagine del contratto - Massimo Petrossi - 30 Apr 2019

Per inserire il conteggio automatico delle pagine in Word va inserito nella frase il campo che conta le pagine, che nella versione 16 (Office 365 - 2019) è

{ NUMPAGES \* MERGEFORMAT }

Suggerisco di inserire nel piè di pagina, tramite l'apposita funzione da menu che compare quando si attiva la scrittura in Intestazione e Piè di pagina, sia il numero della pagina corrente, sia il totale delle pagine; e poi copiare nel testo solo il codice che restituisce il totale Smiling

In pratica, disattivando la visualizzazione dei codici di campo,
(si fa andando su "Opzioni di Word/Preferenze" --> "Impostazioni Avanzate" --> "Visualizzazione del contenuto del documento" --> "Mostra i codici di campo anziché i relativi valori"
oppure su
Menu Word --> Preferenze --> Visualizza --> Mostra nel documento --> Codici di campo al posto dei valori)
nel piè di pagina si vedrà così:

Pagina { PAGE \* MERGEFORMAT } di { NUMPAGES \* MERGEFORMAT }

e nell'ultima pagina:

Il presente documento si compone di { NUMPAGES \* MERGEFORMAT } pagine, compresa la presente, numerate da 1 a { NUMPAGES \* MERGEFORMAT }