![]() |
|
Consiglio per un paio di script - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Lavoro, produttività, web (https://oscon.it/forums/forum-6.html) +--- Forum: Sviluppo progetti, realizzazione e SEO (https://oscon.it/forums/forum-13.html) +--- Discussione: Consiglio per un paio di script (/thread-475.html) |
Consiglio per un paio di script - glm2006ITALY - 5 Jul 2011 Qualcuno per favore mi indica se esistono: 1 javascript per "ingrandire" un game flash... cioè ne più ne meno di quello che si vedono su gioco.it, flashgame,ecc. Con la "barretta" si può scegliere "l'ingrandimento" voluto oppure il "tutto schermo" Sto "googolando" con key tipo "javascript zoom flash" ma non trovo nulla (oppure il caldo inizia a fare i suoi effetti...) 2 qualcuno conosce uno script per crearsi un bel "portfolio web" php o javascript che crei in automatico le miniature da una immagine, che usi un effetto tipo light box cliccando sulla miniatura e che gestisca a fianco dell' immagine un testo comprensivo di link? Grazieeee Consiglio per un paio di script - midmood - 7 Jul 2011 se ti piace l'effetto "lightbox" che ho usato qui: www.violetab.com mi metto a cercare il sito dove ho trovato il codice (che se non mi sbaglio esce anche guardando i sorgenti della pagina... ma non ne sono sicuro) ... ti prego non indagare il perché non ti so dare il linka botta secca
Consiglio per un paio di script - glm2006ITALY - 7 Jul 2011 Lightbox l'ho già usato pure io, è molto gradevole come effetto ma non è quello che ho bisogno: Io sto cercando qualcosa simile a: https://www.flashgames.it/slap.gaddafi.html Se vedi attorno al game c'è una "lente" che permette di ingrandire il game Meglio ancora qui: https://www.gioco.it/gioco/Dai-da-mangiare-ai-panda.html Dove addirittura c'è una bella "barra" per scegliersi l'ingrandimento... Curiosando nel codice credo sia questo script: Codice: [== javascript ==]Ma non so se è coperto da "copy" meno ![]() E non ho proprio voglia di avere eventuali beghe con un portale di quelle dimensioni che potrebbe "segarmi le gambe" sin da subito... :/ Consiglio per un paio di script - Jack - 8 Jul 2011 Prova a dare un'occhiata in questo lungo thread nel quale ci sono richieste simili (in basso). In ogni caso, dando un'occhiata veloce, scervellandoti un po' sul codice dei siti che hai linkato lo potresti riscrivere. Nel primo esempio potresti cavartela coi css e con poco javascript (al click su un determinato link l'oggetto cambia dimensione e posizione).J Consiglio per un paio di script - glm2006ITALY - 8 Jul 2011 Grazie jack. Ma se lo vado a "riscrivere" o meglio "estrapolare" dalla pagina lo javascript dove posso controllare se è o meno uno critp "generico" ed utilizzabile oppure qualcosa creato da loro "a mano" e coperto da copy... Per la gallery avrei trovato qualcosa in flash ma avrei bisogno di una conferma... https://www.flashmo.com/preview/flashmo_227_news_list Sbaglio oppure per sostituire la scritta "XML news list" si DEVE avere Adobe?
Consiglio per un paio di script - glm2006ITALY - 8 Jul 2011 Si si... con il CS4 aehm "portable" ho editato il tutto
Consiglio per un paio di script - midmood - 8 Jul 2011 Nel caso di slap gaddafi l'unica cosa che fa il bottoneè estrarre la finestra e metterla in una lightbox. La lightbox è più grande, ma il gioco all'interno mi sembra lo stesso. In feed the panda anche, mi sembra. Il viewport si allarga, ma il gioco rimane sostanzialmente della stessa dimensione. (ed è un sacco erroroso, mi si è spento 2 volte su due, ingrandendo) Questo credo dipenda dal fatto che le dimensioni delle applicazioni flash le decidi a priori in fase di programmazione, no? Per riprodurre slap gaddafi potresti forse usare questo script jquery, che accetta anche flash https://static.railstips.org/orderedlist/demos/fancy-zoom-jquery/ Consiglio per un paio di script - glm2006ITALY - 11 Jul 2011 Si ma se danno problemi (che browser usi??? io con Opera non ho mai avuto crash...) conviene usarli?? :/ Consiglio per un paio di script - midmood - 11 Jul 2011 guarda, fai tu la tara delle eventuali cavolate che dirò di seguito: I crash li ho sperimentati su firefox 4 - ubuntu 11.04, però non mi è sembrato che crashasse la jquery, ma che crashasse il flash che c'era dentro. In linea di massima le jquery e similari non crashano, semplicemente non funzionano. Una volta che hai trovato quella che fa al caso tuo, che funziona su tutti i browser puoi andare tranquillo. L'unica cosa è che devi testare di nuovo quando esce il browser nuovo. SUll'ingrandimento di flash, io non ci perderei il sonno. L'utente è abituato al fatto che la finestra di flash ha una dimensione standard, quindi se ad esempio trova un gioco con la finestra 600x400 gioca a quella dimensione e non si preoccupa troppo. Però su citiville (gioco su facebook) ho visto una cosa che mi piaceva, potevi mettere il gioco a tutto schermo (intendo tutto tutto lo schermo). certo, senza l'hardware giusto rallentava parecchio eh... Se invece non si parla di giochi o di applicazioni che necessitano per forza di flash (e magari actionscript), io flash non lo userei proprio, troverei un'alternativa jquery... o mootools, ce ne sono un miliardo. ciao edit: miii, sono diventato osconiano gold! Qual è il prossimo passo? |