![]() |
|
Sito web da zero: panico! - Versione stampabile +- Forum fiscale di Oscon (https://oscon.it/forums) +-- Forum: Lavoro, produttività, web (https://oscon.it/forums/forum-6.html) +--- Forum: Sviluppo progetti, realizzazione e SEO (https://oscon.it/forums/forum-13.html) +--- Discussione: Sito web da zero: panico! (/thread-480.html) |
Sito web da zero: panico! - Ursula76 - 14 Jul 2011 ciao a tutti sono nuova e sono nel panico totale, faccio un tirocinio presso un museo e la mia capa mi ha chiesto di realizzare un sito web, e io non l'ho mai fatto!!Scusate se vi chiederó qualche consiglio... A presto Sito web da zero: panico! - Jack - 14 Jul 2011 Se hai grandissima urgenza e mai hai fatto nulla scrivo qualche suggerimento veloce, ma un sito non è molto una cosa improvvisabile. In caso di "disperazione":
A ragione, molti per questa lista mi insulterebbero (mi insulterei pure da solo, pirla!). Ma se lavori intensivamente puoi metterci davvero poco tempo (dipende anche quanto sei "digiuna"), dalla qualità che si vuole raggiungere, dal tuo talento, dalla "gravità" in termini di immagine nel caso di un lavoro approssimativo, ecc... ![]() Puoi anche fare un semplicissimo sito in html con tre quattro pagine... dipende molto da ciò che ti si chiede, da quanto sai usare programmi di grafica.... J Sito web da zero: panico! - sandro.oliva - 17 Jul 2011 Aggiungo solo che servizi come aruba, hanno addirittura dei servizi "builder", o "applicazioni". In pratica puoi acquistare wordpress o altri CMS/Blog praticamente preinstallati. Sandro Sito web da zero: panico! - glm2006ITALY - 22 Jul 2011 Per me è moolto meglio se impari un po di HTML , ti scarichi un template gratuito: https://www.templatemo.com/page/1 E ti sviluppi il tuo primo sitarello
Sito web da zero: panico! - sandro.oliva - 23 Jul 2011 Io credo che per un neofita che deve mettere su un sito in tempi brevi, sia di gran lunga più facile buttare su un wordpress, piuttosto che impazzire dietro ad un linguaggio sconosciuto... In termini di tempo e risultato finale, secondo me è da preferire la soluzione proposta da Jack. Sandro Sito web da zero: panico! - glm2006ITALY - 23 Jul 2011 sandro.oliva Ha scritto:Io credo che per un neofita che deve mettere su un sito in tempi brevi, sia di gran lunga più facile buttare su un wordpress, piuttosto che impazzire dietro ad un linguaggio sconosciuto... In termini di tempo e risultato finale, secondo me è da preferire la soluzione proposta da Jack. Si certo poi quando si dimentica di aggiornare il CMS cosa succede? Inoltre oltre al backup dei file sarebbe necessario anche il backup del database con i CMS.... tutte "cose" che potrebbero impensierire uno alle prime armi. piccolo OT: devo modificare qualche riga di codice in diversi file php da: Codice: [== html ==]a: Codice: [== javascript ==]Solo che non ho voglia di modificarmi a "mano" 40 e passa file.... :/ Ho provato con ConTEXT ma mi permette di selezionare una sola riga di codice...... Sito web da zero: panico! - sandro.oliva - 23 Jul 2011 glm2006ITALY Ha scritto:Si certo poi quando si dimentica di aggiornare il CMS cosa succede?Tutte cose più semplici che imparare un nuovo linguaggio, secondo me. Poi ci possono essere opinioni diverse... Citazione: Solo che non ho voglia di modificarmi a "mano" 40 e passa file.... :/Gli "include" di php servono proprio a evitare situazioni di questo tipo. Io comunque uso notepad++. Sandro Sito web da zero: panico! - sandro.oliva - 23 Jul 2011 la discussione "tecnica" continua qua. Sito web da zero: panico! - Ursula76 - 27 Jul 2011 anche io ho sentito dire da parecchi di inizuiare con wordpress!!!scusate la domanda scema ma dove modifico l'avatar su questo forum? Sito web da zero: panico! - sandro.oliva - 28 Jul 2011 Ursula76 Ha scritto:scusate la domanda scema ma dove modifico l'avatar su questo forum?Clicca su "profilo" in alto, e poi "personalità" a sinistra. Sito web da zero: panico! - Jack - 4 Aug 2011 Citazione:Si certo poi quando si dimentica di aggiornare il CMS cosa succede? Niente . Che ti aggiornino la versione di php sullo spazio web senza avvertire è assurdo, php 5 è piuttosto recente, perciò se la versione del CMS installata funziona, funzionerà per anni. Con un po' di accortezza sul tema grafico scelto si può anche tenere conto delle possibili evoluzioni delle risoluzoini video..Citazione:Inoltre oltre al backup dei file sarebbe necessario anche il backup del database con i CMS.... tutte "cose" che potrebbero impensierire uno alle prime armi. Questo è abbastanza vero, ma è davvero la base delle sviluppo web, ormai. E soprattutto il rapporto fatica/benefici è a vantaggio del CMS ![]() J |